Riceviamo e pubbliciamo – Aeroporto di Taranto – Grottaglie: i lavori per la bretella di collegamento con la S.S.7 (Taranto – Brindisi) proseguono spediti
L’associazione Taranto diritto di volare, che lotta e segue da quasi due decenni incessantemente l’atavica questione dell’aeroporto M. Arlotta di Grottaglie, oggi in mattinata ha voluto verificare di persona (foto) l’andamento dei lavori, sempre improntando la propria attenzione a una volontà costruttiva.
Noi siamo contenti, come del resto tutti quelli che seguono i lavori e il progetto. Fummo lungimiranti all’epoca (2019) nel pretendere dalla provincia di Taranto e dalla Regione Puglia la messa in opera della bretella di collegamento con l’aeroporto e l’ammodernamento del terminal passeggeri, probabilmente andando contro ad alcuni che affermavano che i voli passeggeri di linea potevano esserci anche da “ieri”.
Assurdo pensarlo, in considerazione del fatto che le compagnie pretendono i servizi e le strutture adeguate, al fine di accogliere l’utenza in maniera opportuna. Sono già stati fatti passi indispensabili di adeguamento all’aeroporto di Grottaglie, quali: piazzali di sosta aerei, la pista di rullaggio e la segnaletica luminosa diurna e notturna.
Resta l’inizio dei lavori di restyling del Terminal passeggeri, già finanziati dalla Regione Puglia (8,7 milioni). Questi lavori, già appaltati, dovrebbero iniziare al più presto. Probabilmente la Fiera dello Spazioporto (Spaceport) che si dovrebbe tenere in autunno 2023, sarà posticipata nel 2024. (Ovviamente ciò che scriviamo, non ha nessuna consistenza ufficiale, come si vuol dire: voce di popolo, voce di Dio.
Ancora una volta devo evidenziare il lavoro svolto e che svolge il presidente della provincia di Taranto, lui è l’uomo del fare, sa fare e vuole fare! Al contrario di alcuni ciarlatani che sparlano, sparlano e poi non producono nulla di concreto….
Pertanto, noi dell’associazione Taranto diritto di volare, proseguiamo in maniera costante e incessante a seguire tutto ciò che può essere d’interesse per il nostro aeroporto, cercando “ponti” per costruire insieme alle istituzioni (Regione Puglia, AdP, Provincia di Taranto), come del resto abbiamo sempre fatto.