Ringrazio gli elettori: ripartiamo dall’opposizione.
Ringrazio le donne e gli uomini che mi hanno dato ascolto e fiducia e che in 243 hanno preferito la mia persona, risultando tra i primi 10 candidati tra tutte le 5 liste.
Ringrazio i giovani, le donne, i lavoratori , gli anziani e gli ultimi che mi hanno dato il privilegio di affidarmi i racconti della loro condizione difficile che vanno al di là della critica condizione di Pulsano e che riguarda la condizione sociale alla quale sono condannati dalle ingiustizie sociali e dalla negazione dei diritti.
Da militante della sinistra pulsanese, attualmente presidente del circolo PD di Pulsano, ho avvertito la responsabilità di rappresentare i bisogni che ho incontrato, essendo decisa e pronta a farlo con forza.
Non posso evitare di dirmi inorridita, constatando la pochezza della miopia politica e l’incapacità di analisi di quanti, dicendosi progressisti e di sinistra (?!) hanno sostenuto, se non persino candidandosi, la lista della destra nella competizione di Pulsano.
Con rammarico leggo analisi da sociologi da quattro soldi che, dopo aver con i fatti smentito il loro professarsi di sinistra, pensano di giustificare il loro sostegno alla destra con teorie prive di fondamento.
Gli elettori che ho incontrato in questa avvincente campagna elettorale mi hanno assegnato il compito di lottare per difendere i loro diritti e la dignità del nostro paese ed io non li deluderò.
Insieme ai nostri 3 consiglieri comunali eletti, con il circolo PD, e gli amici della lista “Terra Mia”, farò, come sono abituata a fare nella mia vita, il possibile e “qualcosa in più”, per il nostro paese, sfidando la nuova maggioranza sulle proposte, non mancando di sollecitare la partecipazione popolare che dovrà dare forza e ragioni alla nostra opposizione attenta, intransigente e costruttiva e che non farà sconti.
Ripartiamo dunque da un progetto di costruzione di una credibile alternativa di governo della cosa pubblica.
Marcella DiMaggio
Presidente Circolo PD PULSANO