Principale Estero Viaggi & Turismo Corsica: 3 località da non perdere

Corsica: 3 località da non perdere

È in programma un viaggio in Corsica? Può essere un’ottima decisione: quest’isola è talmente incredibile che persino i greci la soprannominarono kalliste, ovvero “la più bella”: di certo basterà poco per accorgersene con i propri occhi.

Ma cosa vedere in Corsica per apprezzarne la vera essenza? Ecco tre luoghi da non perdere che faranno innamorare chiunque della terra di Napoleone.

Porto vecchio di Bastia

Quando si visita la Corsica non si può non partire dalla meravigliosa Bastia: si tratta di una città internazionale, di importanza commerciale e industriale, ma che non ha mai perso le sue tipiche caratteristiche. Di questo ce ne si può accorgere soprattutto passeggiando per il Porto Vecchio, un piccolo centro in cui il tempo non è mai passato e tra barche di pescatori e facciate colorate si potrà sentire un’atmosfera dolcemente familiare.

Basta consultare orari e prezzi dei traghetti Corsica Ferries per la Corsica andata e ritorno per organizzare già quest’estate il viaggio che porterà proprio a Bastia, il porto più importante dell’isola.

Cascades des Anglais

Molti decidono di visitare la Corsica per il mare, e naturalmente hanno ragione: qui si trovano spiagge davvero favolose. Ma l’isola ha molto altro da offrire, e le Cascades des Anglais sono pronte a dimostrarlo: una lunga camminata nei boschi della Foresta di Vizzavona conduce a delle piscine naturali fresche e suggestive, dove poter fare il bagno. Le cascate che emettono quel tipico rumore rilassante dell’acqua che scorre verso il basso, mentre ponti di legno su cui camminare e un panorama mozzafiato fanno da cornice: una gita in questo luogo meraviglioso saprà rigenerare come poco altro al mondo.

Per chi ama il trekking e il contatto immersivo con la natura, questa è una tappa obbligatoria durante un viaggio in Corsica.

Deserto di Agriates

Imperdibile anche il Deserto di Agriates, uno dei luoghi più selvaggi e naturali di tutta l’isola: qui si potrà scoprire la vera essenza della Corsica, con tutte le sue spigolosità e le sue perle nascoste.

Si tratta di un deserto vero e proprio, seppur piccolo, che in passato costituiva il granaio della Corsica. Oggi non viene più sfruttato per l’agricoltura, ma è diventato una riserva naturale da preservare, con il suo ecosistema e i suoi magici colori, che quasi non sembrano veri.

Tra crateri e valli, poi, il Deserto di Agriates conduce ad alcune delle spiagge più belle della Corsica, che lasceranno davvero senza parole: acqua turchese, sabbia bianca e spazi infiniti e solitari; questo perché sono davvero pochi i turisti che si spingono fino a qui!

Tra le spiagge più belle e incontaminate da visitare assolutamente è la spiaggia di Saleccia, e la spiaggia di Loto, ma anche Ghignu merita veramente tanto ed è ancora meno turistica rispetto alle altre due.

Da qui si potrà apprezzare la natura marina per quello che è, lasciata alla sua essenza selvaggia: non ci sono stabilimenti balneari né altre strutture antropiche, ma solo il profumo del mare e della ricca macchia mediterranea che caratterizza la Corsica intera.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.