Principale Attualità & Cronaca Taranto – Riformisti: “La politica non si fa con i sentimenti figuriamoci...

Taranto – Riformisti: “La politica non si fa con i sentimenti figuriamoci con i risentimenti”

Palazzo di Città Taranto
Taranto – Riformisti: “La politica non si fa con i sentimenti figuriamoci con i risentimenti” 
                                       COMUNICATO STAMPA
“La politica non si fa con i sentimenti figuriamoci con i risentimenti”; questa frase di Pietro Nenni ha per Noi Riformisti un valore assoluto.
Ha però un limite o meglio un “rovescio della medaglia” e cioè che la politica, se è vero come è vero che non si fa con i sentimenti, si fa invece con le idee, sui temi, affrontando le questioni reali e non con i buoni propositi.
Leggiamo dalla stampa che alcune forze politiche civiche, assorbite da una forza nazionale stiano mostrando la volontà di entrare nella maggioranza del Consiglio Comunale di Taranto.
In questa maggioranza che sostiene lo stesso Sindaco che nel novembre del 2021 è stato maldestramente defenestrato, creando danno non al Sindaco Melucci nè alla sua maggioranza, ma alla città stessa.
Vorrebbero appoggiare lo stesso Sindaco pesantemente denigrato in campagna elettorale.
Giusta la massima di Nenni ci aspetteremmo altri argomenti.
L’attuale maggioranza ha affrontato circa un anno fa, una campagna elettorale che ha consentito al Sindaco di ottenere un larghissimo consenso elettorale basato su un programma condiviso e sottoscritto da tutti i Partiti politici e le liste candidatesi.
Sarebbe importante che i buoni propositi si esprimessero intorno a questo programma e ci piacerebbe che questa espressione fosse dichiarata dai vertici nazionali di questo partito.
Ci piacerebbe sentire il parere sulle questioni fondamentali del nostro territorio; sull’accordo di programma, sulle nuove infrastrutture, sui Giochi del Mediterraneo sul DPP propedeutico al Piano Urbanistico Generale; ci piacerebbe che si parlasse di politica insomma.
Al contrario invece sentiamo parlare di posizionamenti, di laboratorio Taranto senza citare il nostro programma “Ecosistema Taranto”.
Il confronto non ci spaventa, ma la nostra bussola è quella; il patto sottoscritto con i cittadini nella scorsa campagna elettorale.
L’attuale maggioranza su questo si confronta anche animatamente e non su altro
Chi ha sbagliato lo ammetta e venga a dire che sarebbe disponibile a sottoscrivere il nostro programma e poi vediamo.
Una domanda però è lecito fare prima di tutto a noi stessi, i cittadini capirebbero?
Non è questo, i cambi di casacca (di cui a Taranto abbiamo un campione Europeo), uno dei motivi che continuano ad allontanare i cittadini dalle urne?

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.