Principale Ambiente, Natura & Salute “Uniti si può”: sport e solidarietà grazie all’Ail

“Uniti si può”: sport e solidarietà grazie all’Ail

Riceviamo e pubblichiamo: il consigliere Ail Francesco Lorusso, promotore dell’iniziativa

Appuntamento domenica 28 maggio, con inizio alle ore 9 presso lo Sport Academy Village in via Barletta 218 ad Andria

È diventato un motto che produce realtà: “Uniti si può”. Sarà questo il titolo dell’evento dedicato allo sport e alla solidarietà organizzato dall’Ail (Associazione italiana per la lotta alla Leucemia, ai Linfomi e al Mieloma), con il patrocinio del Comune di Andria e dell’Asl Bt, che si terrà domenica 28 maggio, con inizio alle ore 9 presso lo Sport Academy Village in via Barletta 218 ad Andria.

Un torneo di padel aperto a tutti, ma anche stand informativi sulle tante attività e sugli interventi che l’A.I.L. Bat porta avanti per migliorare le condizioni dei pazienti ematologici del territorio per cercare di rendere meno gravoso il corso della malattia.

Il torneo si inserisce nell’ambito del progetto nazionale “Sport e Salute” finalizzato a favorire il reinserimento sociale dei pazienti che hanno felicemente superato la malattia.

Sarà possibile nell’occasione anche effettuare una donazione solidale e ricevere dei gadget.

I dettagli della manifestazione sono stati illustrati questa mattina, venerdì 26 maggio nella sala riunioni della sede Asl Bt in via De Gasperi 32 ad Andria.

A presenziare c’erano il presidente dell’Ail Bat Vito Leonetti, il Direttore della unità operativa di Ematologia con Trapianto di Barletta Giuseppe Tarantini, il consigliere Ail Francesco Lorusso, promotore dell’iniziativa, la Sindaca di Andria Giovanna Bruno e la Direttrice generale della As. Bt, Tiziana Dimatteo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.