Principale Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Grottaglie (TA) – Il Percorso ad Ostacoli dei Diritti con The Greatest...

Grottaglie (TA) – Il Percorso ad Ostacoli dei Diritti con The Greatest Showman

Il Percorso ad Ostacoli dei Diritti

The Greatest Showman – musical

Lunedì 29 maggio – Teatro Monticello Grottaglie ore 18:30

Un palco interamente animato dai ragazzi, per ricordare a tutti che i piccoli e grandi ostacoli che ancora oggi creano inciampo nel cammino per l’affermazione dei diritti costituzionali possono essere superati solo con l’impegno costante e responsabile di ogni essere umano. Sarà questo il tema della manifestazione che si terrà domani sera, lunedì 29 maggio, presso il Teatro Comunale Monticello di Grottaglie, dalle ore 18:30, a cura degli studenti del Liceo Moscati, diretto dalla Dirigente Scolastica Anna Sturino, da sempre promotrice di progetti di ampliamento dell’offerta formativa che hanno come obiettivo la sensibilizzazione degli studenti ai valori della libertà e della uguaglianza, fondamenta della nostra democrazia.

Studenti di diversi anni di corso ed indirizzi si esibiranno dapprima nella pièce “Il percorso ad ostacoli dei diritti”, progetto che declina il commento attivo dell’articolo 3 della Costituzione italiana con la disciplina delle scienze motorie. Un percorso extracurriculare ideato e condotto dalle docenti Eva Zappimbulso e Marina Di Serio. Poesie, canti e passi a due su note musicali a tema tra le righe dei principi fondamentali della Costituzione per riflettere su una “bellezza” normativa che resiste al tempo, ma che richiede gambe forte e consapevoli per camminare sicura.

Seguirà una coreografia coinvolgente e sgargiante che metterà in scena il musical “The Greatest Showman”. Gli studenti si mescoleranno sul palco animando il sontuoso spettacolo ottocentesco con abiti colorati e realizzati per l’occasione con l’aiuto prezioso di docenti e personale ATA del Liceo. Stelle da palcoscenico in un circo immaginario ed altrettanto acrobatico veicolerà al pubblico il valore dell’inclusione fatta d’amore, cura e rispetto, per non permettere ad alcun proposito, quale che sia la sua portata rivoluzionaria, di lasciare indietro nessuno. Una esibizione travolgente curata dalla docente Marina Di Serio, che ha saputo mettere in risalto alcuni giovani talenti del Liceo Moscati.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.