Dal 26 al 28 Maggio 2023, nella Sala espositiva “Spazio giovani” in Via Venezia 41 a Bari, è stata allestita la mostra pittorica “Il ritorno dei sogni: magiche atmosfere del sud”, a cura del maestro d’arte Leo Nisi, considerato uno dei maggiori rappresentanti dell’arte pugliese e della corrente del “nuovo impressionismo poetico ” per la particolare tecnica usata e il personale estro artistico. Le sue opere fanno parte di molte collezioni pubbliche e private sia in Italia che all’estero e sono inserite in importanti pubblicazioni d’arte e riviste specializzate.
L’iniziativa è stata patrocinata dalla Commissione “Risorse e qualità della vita” del Municipio I del Comune di Bari, presieduta dall’Avv. Angela Perna e proposta da Sergio Umberto Catalano, responsabile del Patronato LABOR e rappresentante di una cittadinanza attiva.
All’inaugurazione hanno preso parte il Consigliere comunale Nicola Loprieno e il teatrante di opere in vernacolo barese, Nico Sciacqua. Numerosi i cittadini e i turisti che durante una piacevole passeggiata sulla muraglia, oltre ad ammirare lo straordinario panorama del nostra Lungomare, hanno fatto tappa alla mostra.
VEDI QUI IL SERVIZIO COMPLETO: