Riceviamo e pubblichiamo
Ricordiamo al neo eletto Sindaco di Pulsano che dovere di una normale amministrazione è anche quello di garantire decoro e fruizione di parchi e manutenzione dell’ arredo urbano che sono elementi fondamentale della vita quotidiana della collettività, rivolto al bene di chi li frequenta, per socializzare, in particolare per i più piccoli.
L’importanza dell’arredo urbano, risponde non solo ad una funzione estetica come “bigliettino da visita” di un paese, ma a principi più ampi quali: socializzazione, sicurezza e qualità della vita.
Con l’arrivo dell’estate i giovani ed i piccoli del paese, ora, si ritroveranno a non avere spazi ricreativi idonei e sicuri.
Segnaliamo di seguito, le condizioni disastrose dell’area giochi in piazza Limongelli, in via Roma, ove i bambini e i ragazzi si ritrovano a trascorrere il loro tempo ricreativo nel bel mezzo di erba alta e non potata, altalene divelte e giochi distrutti, con alto rischio di cedimento, staccionate rotte e contenitore rifiuti degli escrementi degli animali d’affezione strapieni e con un odore nauseabondo.
Tutto ciò è incredibile.
Affinché tali spazi vengano resi vivibili e privi di pericoli chiediamo all’Amministrazione Comunale di procedere celermente, senza “parate” come quella recente messa in scena al Palazzetto dello Sport, con un intervento urgente per la messa in sicurezza e rimozione delle strutture già presenti nell’area.
Chiediamo al Sindaco di ripristinare un ambiente sicuro, funzionale e confortevole per i nostri figli, come diritto innegabile ad una vita sociale dignitosa e priva di pericoli.
Marcella DiMaggio
Presidente del Circolo PD PULSANO