Funerali di Stato a Milano per Silvio Berlusconi, morto il 12 giugno all’età di 86 anni. A dargli l’addio numerosi personaggi politici, del mondo televisivo e calcistico. Nelle prime file la compagna Marta Fascina, i figli e l’ex moglie Veronica Lario.
Presenti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la Premier, Giorgia Meloni, i presidenti di Senato e Camera e tutti i ministri. Meloni sui social: “Grazie Silvio. Non ti dimenticheremo. Ti renderemo orgoglioso”. L’arcivescovo di Milano Mario Delpini, invece, durante la funzione: “Berlusconi è stato un uomo di vita, amore e gioia. È un uomo e ora incontra Dio”.
Moltissimi i seguaci politici di Forza Italia e gli ultras di tutte le età radunati in Piazza, che hanno atteso l’arrivo e l’uscita del feretro di Berlusconi per l’ultimo saluto con applausi e cori da stadio. Al termine della cerimonia funebre, la salma è tornata a Villa San Martino prima di essere trasferita tra giovedì e venerdì a Valenza Po, in provincia di Alessandria, dove avverrà la cremazione.
Fonte video: Polizia dello Stato