Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Domani Greg and The Rockin’ Revenge al “Taranto Swing Festival’’

Domani Greg and The Rockin’ Revenge al “Taranto Swing Festival’’

Greg in concerto - foto Taranto Swing Festival

Domani Greg and The Rockin’ Revenge al “Taranto Swing Festival’’

Il programma della giornata di giovedì 22 giugno

Entra nel vivo il ‘Taranto Swing Festival’, la manifestazione che, organizzata dall’Associazione ‘Be Swing’ da un’idea del Direttore artistico Nicky Pezzolla, fino a domenica 25 giugno farà giungere da tutto il mondo, persino dall’India, ballerini professionisti e appassionati dello Swing.

Il momento più atteso della giornata di giovedì 22 giugno è sicuramente il concerto gratuito – ore 21.30 in piazza Maria Immacolata – di “Greg and The Rockin’ Revenge”: Claudio Gregori in arte GREG, il celebre comico del duo “Lillo & Greg”, da sempre appassionato del Rock’n’Roll e del Rockabilly che pervasero l’America degli anni ’50, con la sua travolgente verve si cimenterà nell’esecuzione di brani “classici” di questi generi musicali che furono composti da autentici “mostri sacri” come Buddy Holly, Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Billy Lee Riley, Carl Perkins. Greg, accompagnato sul palco del “Taranto Swing Festival” dagli esperti musicisti della band “The Rockin’ Revenge”, proporrà anche di canzoni a sua firma.

Il concerto si terrà nella centralissima Piazza Maria Immacolata, trasformata per l’occasione – fin dalle ore 19.00 – in un angolo vintage di America tra gli anni Quaranta e Cinquanta, il periodo di massimo splendore dello Swing, con tante attività – totalmente gratuite – come il vintage DJset, le lezioni di danza swing e l’angolo del “trucco e parrucco”, per far conoscere e far vivere a tutti l’atmosfera dello Swing.

La giornata di giovedì 22 giugno del Taranto Swing Festival, inoltre, avrà un “prologo” – ore 18.30 – con l’inaugurazione ufficiale al Piazzale Democrate dove, dopo il saluto delle autorità e degli sponsor, insegnanti e partecipanti ai workshop daranno vita, coinvolgendo il pubblico, a una effervescente “social dance”. Alle ore 20.00 ci sarà l’imbarco sulla motonave di Kyma Mobilità per lo “Swing on boat” – sold out – con a bordo il concerto della band “Mary Lee and Caesar’s Cowboy” e le performance di ballerini swing.

Greg and The Rockin’ Revenge – Foto Taranto Swing Festival

Durante il “Taranto Swing Festival” al Mon Rêve Ecogreen Resort ci sono i workshop di danza swing: Lindy Hop, Boogie Woogie, Authentic Jazz, Balboa e Burlesque; le lezioni sono tenute da insegnanti e performer di livello internazionale provenienti, oltre che dal nostro Paese, anche da Brasile, USA, Germania, Slovenia e Polonia. Per partecipare a questi stage sono arrivati a Taranto appassionati da tutto il mondo. Dopo gli eventi gratuiti in Piazza Immacolata, ogni serata del festival si conclude – a pagamento – con l’After party Vintage DJset e, nelle serate di sabato 24 e domenica 25 giugno, anche con concerti di band swing e rock’n’roll.

Greg in concerto – foto Taranto Swing Festival

Main sponsor del ‘Taranto Swing Festival’ 2023, manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia, sono Teleperformance Italia che anche quest’anno rinnova il convinto sostegno a questa manifestazione che produce passioni ed emozioni creando benessere, Gruppo Jolly Officine attenta allo sviluppo culturale del territorio e Associazione AiGi.

Sono partner del Festival Autoclub group, Programma sviluppo, Produttori di Manduria e Farmacie Alioth.

Sono partner tecnici della manifestazione Mon Rêve Ecogreen Resort, Kyma Mobilità, Tagarelli Assicurazione, Provinciali, Service Plus, La Lamiodda, Acqua Orsini, Fiorino Srl, Caffè Cristallo, Fedele Imballaggi e Open Theatre.

Sponsor del ‘Taranto Swing Festival’ 2023 sono Metal tirrena, Castiglia, Italenergy, Feat, Marturano, Drago, Miccoli, GM garage, Arc Domus, Redorà, Immobiliare Cambiocasa, Ego Italiano, Costell Le Porte & Le Finestre, MusicalStore2005, Flagship Sky, Andriani abbigliamento, Estravaganza, Bluebay resort, Centrale del Latte, Gelateria del Ponte, 50 Brooklin, De Lauro Ottica, Farmacia Carano, Bialetti Store Taranto e Ortopedia Lorè.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.