Principale Rubriche Libri & Letture consigliate A Matera la presentazione del libro di Carmen Lasorella il 5 Luglio

A Matera la presentazione del libro di Carmen Lasorella il 5 Luglio

A Matera la presentazione del libro di Carmen Lasorella il 5 Luglio

di Antonello Liuzzi

Carmen Lasorella, a cui è stato conferito mercoledì 7 giugno, a Roma il Premio Margutta – La Via delle Arti nella Sezione “Premio alla Carriera” arriva in libreria con il suo primo romanzo Vera e gli schiavi del terzo millennio, in uscita venerdì 30 giugno per Marietti1820, presenterà il suo libro  ”Vera e gli schiavi del terzo millennio“ a  Matera, a  Palazzo Malvini Malvezzi ore 17,30 Mercoledì 5 Luglio.

Alla voce della protagonista, Vera, un’attivista per i diritti umani di sessant’anni, si affianca la voce narrante della sua amica-segretaria assistente. Diverse per generazione e cultura, l’una è cresciuta in un ambiente colto e aperto, educata alla bellezza delle arti, ma soprattutto al valore della dignità e al gusto del sapere; l’altra, che non ha avuto le stesse possibilità, e non le somiglia neanche per tempra, a poco a poco, standole a fianco, s’incanta dinanzi a un mondo che non conosce.

Carmen Lasorella, prima giornalista italiana a ricoprire il ruolo di inviata di guerra per la tv, anchor-woman, autrice di reportage, conduttrice di programmi di successo in radio e in tv per le reti Rai. Opinionista e saggista, ha raccontato le principali crisi internazionali a cavallo tra il XX e il XXI secolo. Corrispondente da Berlino e direttrice generale della Tv di San Marino, presidente di Rai net. Ha diretto un master alla Link University sulle migrazioni forzate, le tutele internazionali, gli “hate speech” nell’anno accademico 2017/2018.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.