Principale Attualità & Cronaca Autovelox si cambiano le regole – Di Lena “dopo le mie battaglie…”

Autovelox si cambiano le regole – Di Lena “dopo le mie battaglie…”

Presto novità in tema di Autovelox. Il consigliere Angelo Di Lena:”dopo anni di dura battaglia finalmente prese in considerazione dal governo le mie istanze”.

Il Governo sta lavorando perché gli Autovelox siano uniformati a livello nazionale e siano strumenti utili a salvare vite; non usati per rimpinguare le casse comunali.

Soddisfatto il consigliere del Comune di Pulsano di Italia Viva Angelo Di Lena da sempre protagonista di una dura battaglia contro gli autovelox.

” Il governo ha finalmente condiviso il mio pensiero; è giusto piazzarli in punti sensibili, come scuole e tratti pericolosi; ingiusto utilizzarlo come una tassa occulta.
Da quanto ho letto è già pronto lo schema di decreto interministeriale col quale gli Autovelox saranno approvati e omologati uniformemente in tutta Italia e con cui saranno definite le condizioni per le installazioni e l’esercizio dei dispositivi, con regole certe, sanzioni giuste e diritto alla difesa dei cittadini.

Era ora di finirla con gli Autovelox tassa occulta.

Questi dispositivi devono essere utili a evitare incidenti e salvare vite, ma soprattutto essere posizionati in prossimità di punti sensibili come scuole o ospedali, e non strumento per estorcere denaro”.

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.