Insieme a favore della comunità!
Fondazione Taranto25 e Lions Club Taranto – San Giorgio Ionica “Terra Jonica” siglano Protocollo d’Intesa
È stato siglato il protocollo di intesa che avvia la collaborazione tra Fondazione Taranto25 e Lions Club Taranto – San Giorgio Ionica “Terra Jonica” che così uniscono le forze a favore della comunità!
Il documento è stato firmato dai due Presidenti, Fabio Tagarelli per Fondazione Taranto25 e Marisa Di Santo per Lions Club Taranto – San Giorgio Ionica “Terra Jonica”.
Presenti per Fondazione Taranto 25 il vicepresidente Angelo Vozza tesoriere Renato Galeone, il socio Silvio Busico e il direttore Marcello De Pace, mentre per il Lions Club Taranto – San Giorgio Ionica “Terra Jonica” sono intervenuto Annagrazia Angolano, Giovanna Santoro, Nuccia Lentini, Massimo Troina, Mauro Tatulli, Fabio Podo, Simone Panno.
Il protocollo d’intesa prevede che le due realtà sviluppino e portino a compimento programmi e accordi coordinati che realizzino interventi che promuovano, incoraggino e sostengano lo sviluppo della comunità jonica, con una particolare attenzione a quei progetti a favore di chi vive un disagio.
Fondazione Taranto25, il network che, nato quattro anni addietro, riunisce circa cinquanta tra imprenditori, professionisti e operatori dell’associazionismo locale, sviluppa così ulteriormente la propria attività a favore dello sviluppo della comunità; questa è realizzata principalmente grazie all’impegno di tutti i soci che condividono l’intento di mettere a servizio della comunità il loro know-how, a beneficio di tutte le piccole e medie realtà sociali, culturali e sportive del territorio, siglando accordi di partenariato e instaurando relazioni con importanti aziende che operano in modo sostenibile e green sul territorio.
Parimenti il Lions Club Taranto – San Giorgio Ionica “Terra Jonica” potrà contare su un nuovo partner nell’azione al servizio della popolazione, la mission che anima ogni Lions Club fin dal 1917, anno della nascita di Lions Clubs International. Da allora ogni Lions club rappresenta un luogo in cui i soci si riuniscono e offrono il loro prezioso tempo a favore delle comunità locali e dell’intera umanità, dando modo ai volontari e ai partner di migliorare la salute e il benessere, rafforzare le comunità, supportare le persone bisognose tramite servizi umanitari e contributi di impatto globale, e incoraggiare la pace e la comprensione internazionale.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania