Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli A Martina Franca “Siamo tuttз pride” – storie di unicità, diritti e...

A Martina Franca “Siamo tuttз pride” – storie di unicità, diritti e libertà”

Masseria Palesi in “Siamo tuttз pride”

A Martina Franca “Siamo tuttз pride” – storie di unicità, diritti e libertà” 

Una serata presso la Masseria Palesi di Martina Franca: oltre le differenze, per l’unicità

Torna “Siamo tuttз pride”, la manifestazione pugliese che, invece di parlare di diversità, vuole accendere i riflettori sul valore dell’unicità, attraverso l’ascolto delle storie – personali e professionali – di ospiti d’eccezione che hanno fatto brillare se stess3 oltre i pregiudizi.

La seconda edizione di “Siamo tuttз pride” si terrà, sabato 15 luglio, presso la splendida Masseria Palesi, Strada Vecchia per Crispiano zona F 144/A a Martina Franca; l’ingresso è gratuito  previa iscrizione su Eventbrite https://www.eventbrite.com/e/biglietti-siamo-tutt3-pride-storie-di-unicita-diritti-e-liberta-662252473977?aff=oddtdtcreator.

“Siamo tuttз pride” è organizzato dall’Associazione nazionale psicologi per il benessere LGBTIQ NUDI, e dall’associazione T Genus, impegnata nella tutela dei diritti delle persone transessuali e transgender e da Cest, il Centro Salute Trans e Gender Variant che offre servizi di accoglienza, consulenza e sostegno psicologico e sessuologico, psicoterapia, perizie, consulenza e assistenza legale, medica.

Si inizia alle 18.00 con il laboratorio dedicato ai piccol3 e alle famiglie, un momento fondamentale perché l’accoglienza dell’altro e l’inclusività si imparano in tenera età, mentre sull’aia della masseria ci sarà l’aperitivo con un mercatino genderless e una mostra fotografica.

Alle 19.30, orario in cui non si potrà più accedere, la manifestazione entrerà nel vivo: le Drag Queen “Karma B” presenteranno ospiti ed esperti, alternando momenti di talk alle performance per ridere e riflettere insieme.

Questi sono i protagonisti della seconda edizione di Siamo tutt3 pride: Karma B performance; Cathy La Torre – talk – avvocata, attivista per i diritti umani; Antonella Palmitesta – talk – psicologa, psicoterapeuta, sessuologa, specialista in tematiche LGBT+ , presidente associazione NUDI; Michele Formisano – talk – attivista e fondatore dell’associazione TGenus; Paola Biondi – talk – psicologa psicoterapeuta, si occupa di identità sessuali dal 2005, in ambito formativo e consulenziale, clinico e organizzativo; Annagaia Marchioro – performance – attrice, comica e attivista; Daphne Bohémien – performance – performer, content creator e attivista per i diritti LGBTQIA+; Sarah Malnerich di “mammadimerda” – talk /performance – autrici, creator e attiviste; Diego di Franco – talk e presentazione del suo libro “Il meraviglioso mondo dei papà” – padre, influencer e autore; Luca Trapanese – talk con presentazione suoi libri – padre di Alba, autore e creator.

A seguire è previsto un DJset sull’aia della Masseria Palesi, dove saranno allestiti anche stand enogastronomici

Locandina

Annunciando l’evento l’event manager Lori Campana ha spiegato che «spesso abbiamo un’idea sfocata della realtà e questo ci impedisce di vedere la bellezza altrui, inciampando nel pregiudizio. Il parterre di ospiti è costituito da professionisti che lottano in modo personale e professionale su tutto il territorio nazionale: pertanto riteniamo che questa sia una grande occasione di confronto e di crescita del nostro territorio. Il logo dell’evento è quello di un paio di occhiali perchè siamo desiderosi di poter, ascoltando gli ospiti, riuscire a vedere l’altro con i loro occhi privi di pregiudizi e pieno di libertà e rispetto».

La manifestazione si avvale del sostegno di Masseria Palesi, Sovrano catering, Masseria Chiancone Torricella, Eventidea; Exstolab, Alice Wedding and Design, Boutique del lavoro, JoeBar catering, Bis Bar di Martina Franca e I sofà events.

L’evento “Siamo tutti pride” è patrocinato e sostenuto dal comune di Martina Franca, che si dimostra attento ai bisogni del territorio sul tema dell’inclusività; è sostenuto da WildSide, studio legale specializzato in diritto di famiglia, diritto civile, diritto della privacy, diritto all’immagine, proprietà intellettual: L’eccellenza dell’industria tessile del Comune di Martina Franca coinvolge due brand del territorio e importanti sostenitori dell’evento: Berwich – fits everybody e  Rossorame, due aziende di abbigliamento, orgoglio del made in Martina Franca che hanno portato il loro marchio nel mondo; GMlab centro analisi chimiche di Martina Franca.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.