Principale Arte, Cultura & Società Katrin Quaratino, di Altamura, eletta Miss Sorriso Puglia sogna di diventare Carabiniere

Katrin Quaratino, di Altamura, eletta Miss Sorriso Puglia sogna di diventare Carabiniere

Una futura Miss Italia pronta a diventare Carabiniere REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Miss Katrin Quaratino

La divisa della “Fedelissima” affascina la giovane Miss Sorriso Puglia; pronta a sfidare le altre concorrenti nella finalissima per Miss Italia 2023.

Nella Città del Pane, Capitale della Murgia, sale  il tifo da stadio per la bellissima murgiana.

Alla splendida  Katrin Quarantino, 18 anni, studentessa dell’Istituto Tecnico Commerciale “Genco” di Altamura è stata assegnata la fascia di Miss Sorriso più bello della Puglia.

La manifestazione, patrocinata dal Comune e organizzata  dalla esclusivista interregionale per Puglia e Basilicata, Carmen Martorana Eventi,  si è svolta a Spinazzola sabato 15 luglio scorso 2023 nella centralissima Piazza Plebiscito.

La giuria era composta  dal sindaco Michele Patruno, dal vicesindaco Giuliana Silvestri Vigilante; Bruna Glionna, Assessora al Welfare; dott.ssa Rosanna Galantucci Presidente dell’Associazione Una Stanza per un sorriso; Anna Pia Masciaveo, finalista nazionale Miss Italia 2022; Tiziana Porreca della Gioielleria del Corso di Genzano di Lucania per Miluna; Nicola Pessolano, imprenditore; Antonio Loiudice, imprenditore.

Miss Sorriso Puglia con la dott.ssa Rosanna Galantucci  a dx e Carmen Martorano a sx

Miss Sorriso Puglia rappresenterà la nostra regione alle prefinali nazionali di Miss Italia.

L’evento è stato condotto da Christian Binetti, presentatore molto noto  del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antenna Sud.

Tavolo della giuria

Raggiunta telefonicamente dalla nostra Redazione di Altamura, abbiamo rivolto alcune domande alla candidata Miss Italia.

Ha risposto molto garbatamente; il 4 giugno scorso è stata vincitrice della selezione e del titolo di Miss Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta.

L’anno prossimo frequenterà il 5° anno al Tecnico Commerciale. Le materie che predilige di più sono l’inglese e l’economia.

Figlia unica,  con mamma sarta e papà commerciante di auto.

Ama viaggiare; l’ultimo viaggio l’ha fatto in Spagna visitando Barcellona.

Tra i tanti sogni nel cassetto, vorrebbe diventare Carabiniere. La divisa della “Fedelissima” l’affascina.

Una Miss Italia nell’Arma dei Carabinieri fa un certo effetto. Rappresenterebbe la più prestigiosa Forza di polizia del nostro Paese in contesti di rappresentanze internazionali.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.