Principale Arte, Cultura & Società Ospite della Fidapa la giornalista e scrittrice altamurana Laura Marinaro col suo...

Ospite della Fidapa la giornalista e scrittrice altamurana Laura Marinaro col suo romanzo giallo

"Maremoto a Varigotti", un romanzo giallo, intrigante, con testi scorrevoli e pieno di suspence REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Da sx: Preside Biagio Clemente, la scrittrice Laura Marinaro, la Presidente Fidapa Emilia Dileo, la prof.ssa Agnese Lorè

Martedì 18 luglio 2023, nell’atrio dello storico Liceo classico Cagnazzi di Altamura si sono accesi i riflettori sulla giornalista e scrittrice Laura Marinaro.

Partita da allieva, è  tornata nel prestigioso istituto come professionista e accolta dal preside prof. Biagio Clemente a presentare il suo  primo romanzo “noir” “Maremoto a Varigotti”.

 L’evento è stato organizzato dalla Fidapa in collaborazione col preside del Liceo e con il patrocinio del Comune di Altamura.

Gli onori di casa sono stati fatti oltre che dal preside B. Clemente, anche dalla Presidente della Fidapa BPW Italy dott.ssa Emilia Dileo e dalle  socie “fidapine”.

La prof.ssa Agnese Lorè, past presidente di Fidapa Altamura ha moderato l’intervista.

Presenti per l’occasione anche l’ex docente di Italiano Laura Carlucci, vecchi amici di scuola, famigliari e suo marito Claudio Primavesi, anch’egli giornalista, lombardo.

Con le pagine  del romanzo noir  “Maremoto a Varigotti”, la giornalista e scrittrice ha legato la sua figura alla città di Altamura, a Milano e alla riviera ligure.

Un libro interessante ricco di colpi di scena  che porta il lettore attraverso le vie della bella vita milanese e i caratteristici borghi liguri, dal «mare azzurro e profondo e le grandi spiagge, con le case dei pescatori colorate e pittoresche…e con un passato di invasioni di pirati”.

Il volume è stato accolto con piacere dal pubblico presente tanto che in un angolo dell’atrio della location, la Feltrinelli Point ha allestito un suo book shop per consentire all’autrice  di autografare le copie.

    

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.