Il consigliere Angelo Di Lena capogruppo di Italia Viva in consiglio comunale vota no alla riattivazione della Discarica LUTUM, ex Vergine
È un NO alla riattivazione della Discarica LUTUM, ex Vergine in linea con il partito di italia Viva il pensiero del consigliere Angelo Di Lena, il più anziano amministratore della minoranza del Comune di Pulsano oltre ad essere stato in Puglia, nelle recenti amministrative l’unico esponente del partito ad essere stato eletto nel versante orientale, insomma un dirigente di spicco.
“Occorre chiudere il ciclo dei rifiuti in Puglia e serve un nuovo Piano Regionale dei rifiuti che contempli i termovalorizzatori per superare la costante emergenza dei rifiuti in Regione e nella Provincia di Taranto gravata da troppe discariche”.
Questo il pensiero del consigliere ANGELO DI LENA in linea con il partito che aggiunge:
“Il sito di riattivazione della ex Discarica Vergine è stato oggetto nei decenni scorsi di smaltimento di grandi quantità di rifiuti sia domestici sia industriali. Regione, Provincia e Comune di Taranto non possono dimenticare tutto ciò visto che l’impianto è destinato a ricevere rifiuti speciali di tipo industriale”.