Principale Arte, Cultura & Società Promo Farnesina

Promo Farnesina

di Rossella Longo

Sembra assurdo. Eppure è proprio così: le nuove testimonial dell’Italia nello spot della Farnesina sono loro: le WINX.

Dopo la campagna “Open To Meraviglia”, in cui la stupenda Venere di Botticelli vestiva le vesti di una influencer, il Ministero del Turismo, in questi giorni , ha scelto le fatine di Iginio Straffi per promuoverci all’estero.

“Winx Club – La Magia dell’Italia”: nasce, dunque, una mini serie animata di 8 episodi che presenterà le meraviglie del Paese.🇮🇹

L’obiettivo è lampante : far conoscere agli stranieri la bellezza dell’Italia, dando risalto ad alcune località insolite e “magiche”.

Perché mai convocare proprio le WINX per questa occasione?
È immaginabile che le fatine siano state coinvolte per attrarre un pubblico più giovane.
La scelta, però , non ha avuto riscontri molto positivi sui social (da giovani e meno giovani). Circolano, infatti , polemiche aspre per aver associato le famose fatine ad un’immagine culturale.

Ma le fate dovrebbero piacere a chiunque, perché, sebbene sia “incredibilmente difficile riuscire ad ottenere informazioni sulle fate, l’unica cosa certa, o quasi, è che ci sono fate ovunque ci siano bambini.
(J. M. Barrie, Peter Pan)

E noi i bambini li amiamo… quindi…
Vogliamo le fate.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.