Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Vent’anni di Negramaro

Vent’anni di Negramaro

di Franco Faggiano

Presso l’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (Lecce), la nota band salentina ha festeggiato, tramite un concerto, il suo ventennio musicale. In realtà i Negramaro (che prendono il nome dal vitigno pugliese Negroamaro) nascono nel 2020, ma Giuliano Sangiorgi, il leader storico, ha sottilineato che questo importante anniversario volevano festeggiarlo nel loro amato Salento. E quest’anno, di fronte a decine di migliaia di persone arrivate dai posti più disparati della Puglia e non solo, hanno dato vita ad uno spettacolo veramente coinvolgente.

Numerosi gli ospiti-amici presenti che hanno duetatto con lui e la band tutta, in primis l’amica più cara Elisa. Tuttavia tanti gli altri nomi del panorama musicale: dai più conosciuti Samuele Bersani, Fiorella Mannoia, Nicolò Fabi, Malika Ayane, Diodato a giovani da poco sul panorama musicale italiano come Rosa Chemical e altri. Insomma, oltre tre ore di buona musica, suonata e cantata con grande passione dagli interpreti.

Un vero peccato l’assenza di Jovanotti che, vittima di un incidente in bicicletta a Santo Domingo, non ha potuto partecipare alla grande festa organizzata dall’amico Giuliano. Significativo ed emozionante il video messaggio di Caterina Caselli, importante interprete musicale degli anni passati e talent scout di indubbio valore, che ha salutato i presenti e fatto gli auguri di rito. Degna di nota, nella vasta offerta, la presenza di banchetti di ristorazione con prodotti tipici salentini come le squisite pucce e pittule. Anche in questa occasione, però, come successo qualche giorno fa a Monza con il concerto di Bruce Springsteen, l’organizzazione, ha avuto delle palesi lacune.

Nelle fattispecie, il deflusso di persone a piedi dall’aeroporto e l’uscita caotica dai posteggi. Quindi, sicuramente un concerto indimenticabile, ma, purtroppo, non solo per la bravura dei Negramaro e dei loro ospiti.

Fonti fotografiche: Franco Faggiano

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.