Mercoledì 23 Agosto alle ore 18:00 presso il Salotto Stargate in Via Abate Gimma 182 a Bari sarà presentato il romanzo d’esordio di Maddalena Malcangio: ‘Volevo un ultimo bacio’.
“È un romanzo attuale, – anticipa la presidente della Stargate, Mariella Ragnini de Sirianna- un libro forte per i temi che affronta quali il dolore, la perdita della persona amata, la difficoltà a proseguire il cammino di vita e accettare il destino divino, sempre e comunque.”
L’associazione Stargate da oltre vent’anni socialmente attiva sul territorio barese e fortemente ricettiva a qualsiasi forma di cultura e arte, ospiterà questo mese di agosto la scrittrice Malcangio con il suo primo romanzo.
Alla presentazione parteciperanno Pasqua Morcavallo e Lucio Babudri di Radio Ziba, rispettivamente con la lettura di alcuni stralci del romanzo e con l’accompagnamento di intermezzi musicali.
Interverranno inoltre Enrico Tedeschi, giornalista e fotoreporter, Mimmo Siena, giornalista radiofonico, Mimmo di Marsico, editore.
“Ringrazio la Stargate e la persona di Mariella Ragnini per avermi invitato nel suo salotto a parlare del mio romanzo e avermi organizzato una presentazione che si preannuncia essere davvero sorprendente.”, afferma l’autrice Maddalena Malcangio.
“Un libro molto introspettivo – conclude Malcangio- in cui la voce narrante attraverso continue fotografie della società e con sguardo analitico conduce il lettore a riflettere su tutto ciò che accade quotidianamente, ed è quello che auspico di riuscire a fare con il mio pubblico durante la presentazione.”
Il romanzo ‘Volevo un ultimo bacio’ è disponibile in tutte le librerie di Italia ed in quelle telematiche quali ibs, Mondadori e Amazon.
L’autrice e giornalista canosina, Maddalena Malcangio,nostra giornalista del CorrierePL.it, dopo la laurea in lingue e letterature straniere conseguita presso l’Università degli studi di Bari Aldo Moro, ha realizzato diverse attività culturali e di volontariato collaborando con associazioni ed enti territoriali pugliesi. Perito esperto linguistico, è stata protagonista di azioni politiche realizzate nella città di Canosa in qualità di Assessore al Turismo e all’Immigrazione.