Principale Ambiente, Natura & Salute A Taranto la giornata mondiale della fisioterapia

A Taranto la giornata mondiale della fisioterapia

Venerdì 8 settembre: l’evento dell’Ordine dei Fisioterapisti Bari-Bat-Ta con istituzioni regionali

 

È il primo grande evento organizzato dall’Ordine dei Fisioterapisti di Bari-Barletta Andria Trani-Taranto dalla sua nascita. È tutto pronto per la Giornata Mondiale della Fisioterapia, appuntamento celebrato in molte città italiane su impulso della Fnofi-Federazione Nazionale Ordini Fisioterapisti, in modo unitario con AIFI-Associazione Italiana di Fisioterapia.

L’Ofi Ba-Bat-Ta ha scelto Taranto come sede della ricorrenza che si terrà venerdì 8 settembre alle ore 10:00 presso il DAR centrale – Dipartimento di Assistenza Riabilitativa Asl Taranto, in viale Magna Grecia n.418 (ingresso da corso Italia).

 

Saranno presenti Giacoma Gialia Berloco, presidente Ordine Fisioterapisti Ba-Bat-Ta, il direttore generale Asl Taranto Gregorio Colacicco, gli studenti del corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Bari-sede di Taranto, Domenico Latagliata, presidente Boys Taranto, squadra di serie A di basket in carrozzina, e una serie di rappresentanti istituzionali territoriali.

Il tema di quest’anno è «La fisioterapia in tutti i luoghi di vita». Saranno presenti ospiti che testimonieranno con la propria esperienza il percorso di recupero e rinascita grazie alle cure dei fisioterapisti. Per l’occasione, inoltre, sarà piantumato un albero di melograno come simbolo di buon auspicio e prosperità.

La scelta è ricaduta su Taranto, città simbolo della resilienza proprio nei vari settori della vita. Una terra che da decenni si ritrova ad affrontare serie criticità legate alla salute delle persone. E in tal senso, l’Ofi Ba-Bat-Ta vuole offrire il proprio concreto contributo in termini di sensibilizzazione, diffusione delle best practice in materia di riabilitazione, recupero e promozione della vita all’interno dei vari luoghi cittadini.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.