Anche in questa 86^ edizione della Campionaria l’Automotive si conferma un punto di forza della Campionaria Generale Internazionale, grazie a un’ampia offerta di autovetture di vario genere, numerose marche e concessionarie, tra conferme e ritorni nel quartiere fieristico.
Importante è la presenza dell’usato, che occupa la maggior parte dello spazio dedicato alle quattro ruote, con la presenza di marchi che garantiscono l’usato di qualità. Dalle utilitarie alle berline, dall’auto retrò con tecnologie ultra moderne a vetture sportive provenienti dalla F1, in fiera è possibile trovare un ampio ventaglio di scelta in base ai gusti e alle possibilità. Le “Promo Fiera” sono proposte da tutti e sono davvero vantaggiose, sia per offerte economiche interessanti che per optional offerti. Quindi girare per il quartiere, in quanto si possono trovare automobili in più punti, nelle zone antistanti gli ingressi Agricoltura e Orientale, è davvero utile se si vuole acquistare una nuova vettura.
Nell’area dell’Automotive ampio spazio è dato anche alle city-car e alle vetture di micro-mobilità, ovvero quelle che possono essere guidate dai sedici anni in su. Sono presenti anche veicoli commerciali, nuove linee di marchi automobilistici e ovviamente, non manca l’attenzione al rispetto dell’ambiente con varie proposte di auto elettriche. Sono, inoltre, presenti anche aziende che propongono il noleggio.
L’esposizione di auto è anche nel Salone dell’Innovazione, dove è presente un concept che propone un racconto del passato e del presente dell’automobile tra vetture ultramoderne ma dall’aspetto vintage e automobili di ultimissima generazione.
Soddisfatti gli espositori di automotive che vedono nella Campionaria un’occasione e un’opportunità per far conoscere le novità del settore ai numerosi visitatori che affollano il quartiere fieristico.