ILLUMINAZIONE PUBBLICA:
COMUNE DI RUVO DI PUGLIA E EDISON NEXT
PRESENTANO IL NUOVO SERVIZIO
Innovazione tecnologica, digitalizzazione, efficienza del servizio, cura dei beni storici e architettonici e attenzione alle esigenze del cittadino, saranno queste le direttive principali del nuovo servizio di illuminazione pubblica che il comune di Ruvo di Puglia ha affidato, per i prossimi vent’anni, a Edison Next.
L’affidamento in concessione – mediante finanza di progetto – del servizio prevede la progettazione, l’esecuzione dei lavori e dei servizi finalizzati all’adeguamento normativo, la ristrutturazione, la riqualificazione e l’efficientamento energetico e la gestione della pubblica illuminazione. Il valore del contratto è di oltre nove milioni di euro.
L’Amministrazione e l’azienda affidataria illustreranno i dettagli del nuovo servizio nel corso di una conferenza stampa convocata per martedì 26 settembre 2023, alle ore 11, nella sala convegni di Palazzo Caputi in via De Gasperi 26 a Ruvo di Puglia.
Interverranno l’assessore ai lavori pubblici Antonio Mazzone, la direttrice dell’Area 3 Servizi Generali Bianca De Zio, il direttore dell’Area 8 Qualità Urbana e Beni Comuni Gildo Gramegna, il direttore dell’Area Sud BTG Edison Next Ubaldo Schiavi. Conclude il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco.