Si è conclusa ieri sera la Festa dell’Unità organizzata dal circolo P.D. Guglielmo Minervini di Pulsano
Un sentito ringraziamento ai relatori che si sono succeduti tra venerdì e sabato sera, dall’On. Pagano, ai consiglieri regionali Mazzarano e Di Gregorio, dall’assessore di Taranto Giorno alla segretaria P.D. Filippetti, dal presidente P.D. Serio al segretario G.D. Morello ed ai candidati alle scorse politiche a Camera e Senato, Mancarelli e Cascarano, tutti intervistati dalla preparatissima giornalista Debora Notarnicola che ringraziamo di cuore.
Non è stato facile organizzare dopo tantissimi anni di assenza la Festa dell’Unità a Pulsano, paese amministrato da oltre un ventennio dalla destra.
Non è stato facile per la burocrazia, per la poca disponibilità ricevuta, per l’esposizione diretta, per il rischio di essere “etichettati”.
Ciononostante, era forte la voglia, la necessità di tornare tra la gente, tra la nostra gente, tornare a parlare di temi sociali cone il lavoro, i diritti, lo sviluppo del mezzogiorno ed i rapporti tra comune ed enti sovracomunali.
A noi non importa essere 10, 30, 50, 100, +500. A noi importa essere nelle piazze e garantire a chiunque voglia sapere e conoscere le vicende politiche e sociali essere ascoltato!
Questo è il compito della politica.
Questo è il compito dei partiti.
Questo è il compito del Partito Democratico.
E noi ci saremo sempre, nonostante tutto e nonostante tutti.
Un primo tassello è stato messo.
Vi aspettiamo il prossimo anno.
Il segretario
Avv. Giampiero LONGO