Taranto – Spettacolo di musica e colori all’alba
di Evelyn Zappimbuslo
Un’alba domenicale di musica e bellezza, quella vissuta pochi minuti fa nell’area portuale di Taranto ove si è tenuto il concerto di Diodato.
Si concludono così i Taranto Port Days, la manifestazione promossa dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto (AdSPMI) affiancata nell’organizzazione dalla Jonian Dolphin Conservation (JDC); l’iniziativa ha goduto del patrocinio del Comune di Taranto e rientra negli Italian Port Days promossi a livello nazionale da Assoporti.
Antonio Diodato, in arte Diodato, ama la sua città ove torna ad esibirsi sempre con trasporto ed emozione. Insieme agli spettatori assiepati già dalle sei del mattino per ascoltarlo, ha invitato tutti “ad accogliere il sole” con un intermezzo strumentale che ha donato magia ad un’aurora dai colori mozzafiato.
L’evento musicale conclusivo del Taranto Port Days 2023 è stato gratuito e sold out.
Mare piatto e vento fermo, per ascoltare Diodato è arrivata anche gente in canoa.
Le ultime due canzoni eseguite dal cantautore “Fai rumore” e “Che vita meravigliosa“, già a sole alto, sono state un saluto di speranza per Taranto che, con i suoi colori mozzafiato ha, a tratti, distratto i presenti dal concerto che hanno rivolto lo sguardo ad est dal palco per ammirare uno spettacolo di colori e luce che solo Taranto sa donare.
Evelyn Zappimbulso Vice Direttore Corrierepl.it
Redazione Corriere di Puglia e Lucania