Principale Arte, Cultura & Società Al Centro Sport Equestri di Altamura il 10° Memorial Pasquale Debernardis

Al Centro Sport Equestri di Altamura il 10° Memorial Pasquale Debernardis

Concorso ippico ad Altamura presso l'Agriturismo Debernardis - REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Immagine di copertina

Settimana di grandi preparativi presso l’Agriturismo Debernardis  di Altamura, in contrada Annaminonna, su via Ruvo di Puglia, dove è presente il Centro Sport Equestri.

L’appuntamento è per venerdì-sabato e domenica 13-14-15 ottobre 2023 dove di disputerà il 10° Memorial dedicato alla figura del Comm. Pasquale Debernardis, ex sindaco di Altamura ed ex  presidente nazionale  della Confagricoltori; uno dei primi imprenditori agricoli ad entrare nei circuiti degli agriturismi italiani.

Il concorso ippico vedrà la partecipazione di cavalieri ed amazzoni provenienti dalle regioni Puglia e Basilicata con oltre 135 cavalli.

Il programma prevede lo spettacolare Gran Premio per la competizione tra professionisti della disciplina equestre con salti di altezza di 1,40 mt.

Il monte premio complessivo messo in palio è di  euro 9.000,-   di cui euro 3.000,- sono destinati al Gran Premio; mentre   la restante somma  di euro 6.000,- sarà destinata  a tutte le altre categorie in concorso con varie altezze.

Il concorso non solo è   in memoria di P. Debernardis, ma includerà le selezioni per il torneo di tutte le regioni italiane nella Fiera  dei cavalli di Verona, che è la manifestazione più importante d’Italia.

Per sabato sera  14 ottobre invece è in programma un evento musicale con la coverband “Ahum”,  Zucchero Tribute Band, meteo permettendo, nella cui area dell’agriturismo si potrà cantare e ballare insieme i brani più famosi del grande  cantautore  “Sugar” Fornaciari.

  

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.