Principale Politica L’11 settembre di Israele: Hamas semina terrore ed orrori. La dura condanna...

L’11 settembre di Israele: Hamas semina terrore ed orrori. La dura condanna del mondo

Il 7 ottobre le milizie  di Hamas hanno attaccato Israele con migliaia di missili e incursioni via terra , facendo strage di uomini, donne, vecchi e bambini.

HAMAS com’è noto,  è una organizzazione che governa la striscia di Gaza dal 2007 ed è considerata  un’organizzazione terroristica dall’Unione Europea e dagli Stessi Stati Uniti . Un atto di guerra, è stato definito, preparato da tempo con un unico obiettivo: seminare morte e terrore tra la popolazione e gli stessi turisti presenti sul territorio.

Una terribile azione terroristica, forse finalizzata ad intralciare il processo di normalizzazione in corso da tempo in  quel difficile contesto geopolitico, avviato con il trattato di pace fra Egitto ed Israele (1979),  ; o semplicemente  seminare terrore,  lutti e stragi con l’uso della violenza predatoria, sia per affermare la propria leadership nella galassia del terrorismo internazionale, sia per un inusitato  disvalore per la vita umana e un bieco odio verso il popolo israelita.

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha immediatamente consultato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ribadendo senza indugila piena solidarietà del governo italiano per gli attacchi subiti e la vicinanza ai familiari delle vittime, agli ostaggi e ai feriti”.

Il Partito Socialista Italiano NUOVO PSI-PUGLIA è al fianco  del popolo israeliano in questo triste e difficile momento politico-sociale, con l’auspicio e la preghiera  che la PACE tra i popoli sappia prevalere su chi fomenta divisioni con odio, terrore, distruzione e spregio per la vita e le libertà.

Il NUOVO PSI sostiene «il diritto di Israele a esistere, difendersi, a vivere la propria libertà di popolo in sicurezza”. NPSI PUGLIA

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.