Principale Arte, Cultura & Società Scienza & Tecnologia Symposium il 21 ottobre al Campus Einaudi di Torino

Symposium il 21 ottobre al Campus Einaudi di Torino

I n t e lli g e n ze a r t i f i c i a li : possibilità infinite, rischi enormi

Organizzato dalla Scuola Scientifica Lagrange e dai Lions di Venaria Reale Patrocinato dal Consiglio regionale del Piemonte e dalla Fondazione CRT

Un Symposium ad alto livello a Torino per affrontare le potenzialità e i limiti dell’AI (in- telligenza artificiale) organizzato dalla Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino e dal Lions Club Venaria Reale Host si terrà sabato 21 ottobre 2023 nell’Aula Magna del Campus Universitario “Luigi Einaudi” di Torino. Lungo Dora Siena, n. 100.

La proposta per questo evento, il cui obiettivo è esplorare il vasto mondo delle In- telligenze Artificiali, evidenziando le sue infinite possibilità e i rischi che comporta, è nata da un’intuizione del Coordinamento Interconfessionale “Noi siamo con Voi” e rappresenta un’occasione unica per accrescere la comprensione di questa rivoluzionaria tecnologia e delle sue implicazioni sulla nostra società.

Il Symposium intende promuovere un’informazione puntuale, corretta e critica sulle applicazioni delle intelligenze artificiali nei settori delle biotecnologie, della me- dicina, dello studio dei sistemi complessi, dello sport e della gestione e del monitorag- gio degli scambi energetici, evidenziandone non solo i lati positivi, ma anche i rischi strettamente connessi all’uso di queste potentissime tecnologie che in un futuro assai prossimo, andranno a modificare in modo radicale il nostro modo di lavorare, di vivere e di pensare.

Il Symposium si configura come un evento di grande importanza per la città di To- rino perché permetterà di confrontare le opinioni di professionisti, docenti, ricercatori che dibatteranno sulle rilevanze scientifiche e tecnologiche e sulle problematiche eti- che, politiche, sociologiche e legali connesse al mondo delle intelligenze artificiali.

Durante la pausa pranzo, i partecipanti avranno l’opportunità di godersi un cate- ring di alta qualità. Sarà l’occasione ideale per interagire con altri partecipanti, scam- biare idee e discutere approfonditamente le tematiche affrontate durante la mattina, presentazione dell’evento.

La partecipazione al Symposium è gratuita, ma i posti sono limitati. Per garantire la vostra presenza, è necessario registrarsi sul sito web www.associazionelagrange.it a partire da oggi, 9 ottobre 2023.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.