Principale Arte, Cultura & Società Certificazione medico sportiva: Convegno a Trani

Certificazione medico sportiva: Convegno a Trani

Convegno a Trani

Un Convegno Imperdibile per gli Appassionati dello Sport

Trani : Il 4 novembre 2023, presso la Sala Conferenze “B. Ronchi” della Biblioteca Comunale Giovanni Bovio, si terrà un importante convegno sulla Certificazione Medico Sportiva. L’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale dei Cardiologi Extraospedalieri (ANCE), vedrà la partecipazione di cardiologi, medici di famiglia e pediatri, che si confronteranno sulle problematiche legate alla certificazione per la pratica sportiva.

Il programma del congresso si concentrerà sulle anomalie coronariche, il prolasso della mitrale, la displasia ventricolare, la cardiomiopatia ipertrofica e altre condizioni cardiache complesse. Nella Tavola Rotonda, moderata dal Giornalista Scientifico Riccardo Guglielmi, saranno approfonditi anche i temi legati all’attività sportiva negli atleti anziani e agli obiettivi terapeutici nei pazienti con malattie croniche.

L’evento fornirà un’opportunità per confrontarsi su diagnosi reali di “pazienti-atleti complessi” e fornirà nozioni avanzate su come gestire clinicamente casi diversi. Saranno presentate evidenze cliniche sulla gestione personalizzata delle valutazioni diagnostiche e terapeutiche, al fine di migliorare gli esiti per il paziente-atleta.

Il convegno è rivolto a 70 medici delle seguenti discipline: Cardiologia, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Medicina Interna, Geriatria, Medicina dello Sport e Pediatria di base. Gradita la presenza degli iscritti alle professioni sanitarie e sportive. L’evento ha valore ed è accreditato presso la sezione ECM del Ministero della Salute ed è inserito nella banca dati AGENAS.

La partecipazione al convegno garantirà l’ottenimento dei crediti ECM, previa partecipazione effettiva almeno al 90% della durata dei lavori e superamento della verifica di apprendimento. La quota d’iscrizione è gratuita.

Durante l’evento sarà disponibile un servizio di “open coffee” e al termine dei lavori sarà offerto un “lunch”.

Redazione Corriere PL.IT

#FormazioneConfronto

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.