Principale Arte, Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Nuova nomina al Politecnico di Bari

Nuova nomina al Politecnico di Bari

di Rossella Longo

Dopo circa 11 anni da professore associato, nella data degli Ognissanti 2023, Nunzia Carbonara, è stata nominata Professore Ordinario del SSD ING IND 35, ingegneria economico gestionale, del Politecnico di Bari.

La Professoressa Carbonara, dalla personalità appassionata e dagli occhi sempre sorridenti, si è laureata nel capoluogo pugliese in Ingegneria elettronica.

Nel corso del suo cammino curriculare ha incontrato il suo mentore, Prof. Gianfranco Dioguardi, che l’ha instradata e resa sensibile a proseguire il suo percorso didattico e formativo nell’area economico gestionale.

E cosi è stato.

Già coordinatore del corso di laurea in ingegneria gestionale, la sua attività professionale ha riguardato, nel tempo, l’organizzazione aziendale, la gestione dell’innovazione, i modelli di sviluppo locale, il business process management e la gestione del paternariato pubblico-privato.

Ciò che colpisce, nelle parole e nelle azioni, forte del suo grande senso di appartenenza, è la campagna di sensibilizzazione verso i giovani, a cura della Professoressa Carbonara, a frequentare il nostro polo di eccellenza del Politecnico di Bari.

  • Vorrebbe dare un consiglio ai ragazzi che si apprestano a scegliere una sede universitaria ed un percorso di studio?
  • Sì, mi piace sottolineare ai ragazzi che abbiano un orientamento universitario scientifico che l’Università di Bari, nelle sue molteplici offerte di facoltà, sia una Università di grande prestigio, con docenti validissimi ed illuminati. Per tutti quelli che abbiano la passione per lo scambio interculturale, grazie ai legami worldwide, è ovunque possibile effettuare visiting e ricerche.

Mi pare davvero una grande condizione di partenza per i nostri futuri giovani universitari.

E, citando l’autorevole Einsten :”Non ho mai insegnato ai miei allievi; ho solo cercato di fornire loro le condizioni in cui possono imparare.”, noi di redazione, non possiamo che augurare alla Professoressa Carbonara un ottimo lavoro e infinite soddisfazioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.