Principale Arte, Cultura & Società Visita istituzionale al Comune di Altamura del nuovo Prefetto di Bari Francesco...

Visita istituzionale al Comune di Altamura del nuovo Prefetto di Bari Francesco Russo

Sicurezza, criminalità, vivibilità temi affrontati durante la visita del Prefetto di Bari REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Al centro il Prefetto Francesco Russo A sinistra sindaco Vitantonio Petronella; Luigi Lorusso; a dx cons. reg. Francesco Paolicelli

Vigili in alta uniforme ad accogliere l’illustre ospite davanti all’ingresso del Palazzo di Città insieme ai rappresentanti istituzionali e ad  un gruppo di giornalisti invitati per l’occasione.

Sicurezza e vivibilità della città – questi i temi primari affrontati col Prefetto in presenza delle Forze dell’ordine, degli assessori, dei consiglieri comunali e di un folto pubblico.

Lunedì 6 novembre 2023 il  Sindaco Vitantonio Petronella ha accolto nel Palazzo di Città il Prefetto di Bari, Francesco Russo, d’origine campana, che ha fatto una visita istituzionale ad Altamura.

In sala consiliare, in una riunione coordinata dal presidente del Consiglio comunale Luigi Lorusso, il Prefetto ha incontrato anche i rappresentanti delle forze dell’ordine e di polizia, i rappresentanti del territorio, i consiglieri comunali, gli assessori.

Vigilesse in alta uniforme davanti all’ingresso del Palazzo di Città

Sono stato molto onorato di questa visita istituzionale e ringrazio il Prefetto per l’attenzione – ha commentato il Sindaco.  La sua presenza ad Altamura ben si inserisce nel nostro lavoro di concertazione sulle tematiche di sicurezza e di vivibilità della città. Sicuramente è stato un incontro proficuo, in cui sono state svolte delle riflessioni sulle esigenze a cui prestare maggiore attenzione per valorizzare i punti di forza e migliorare le debolezze nella nostra comunità”.

A destra il Cons. comunale  avv. Gianni Moramarco

E’ stata l’occasione, per i rappresentanti istituzionali locali,   di manifestare le criticità presenti sul territorio, come la criminalità, su cui si è soffermato il consigliere comunale avv. Gianni Moramarco preceduto dall’intervento della consigliere comunale Lea Martimucci, visibilmente commossa quando ha ricordato  la perdita del fratello Domenico, detto “Domi”,  nell’attentato dinamitardo di molti anni fa.

Il Cons. regionale avv. Francesco Paolicelli  nel dare il benvenuto al Prefetto ha  detto che “sono sicuro che Lei continuerà il percorso  già tracciato dal suo predecessore assicurando maggiore attenzione ai problemi della sicurezza della nostra città che conta oltre 70.000 abitanti, con una  elevata presenza di aziende manifatturiere in molti settori produttivi”.

Il Prefetto Francesco Russo, dopo aver ascoltato i vari interventi, ha dichiarato che “c’è grande attenzione su tutto il territorio; le criticità espresse sono  di mia conoscenza.  Il mio impegno è sicuramente confermato dalla mia presenza qui per onorare la vostra comunità  e soprattutto la mia vicinanza alle vostre problematiche con  l’impegno e la disponibilità  di superare insieme  le difficoltà  già note”.

Alla fine dell’incontro il Prefetto  è stato omaggiato dal sindaco V. Petronella e dal Presidente del consiglio comunale Luigi Lorusso con la consegna di un “Crest”,

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.