I protagonisti dell’informazione e del diritto premiati a Lecce
Le redazioni di Corriere di Puglia e Lucania, Il Corriere Nazionale, Radici e Stampa Parlamento, sono liete di annunciare con orgoglio che due dei loro membri più illustri, il Direttore Editoriale Antonio Peragine e il regista di Spazio Ippocrate Medicina e oltre, Antonio Quarta, sono stati insigniti dell’Alto Riconoscimento Internazionale per i Diritti Umani e Civili 2022, omaggio a “ATLAS” Il Titano 2023.
La prestigiosa cerimonia si è svolta durante il Gran Galà della Biennale delle Arti Visive “L’Era degli Dei”, organizzata dall’Accademia Italia in Arte nel Mondo e dedicata a Medusa, presso l’Antico e Monumentale Teatro “G. Paisiello” a Lecce, la sera del 2 dicembre. L’orgoglio aumenta perché le targhe sono state consegnate dal nostro Giornalista Scientifico, Riccardo Guglielmi, in qualità di membro del Comitato d’onore.
Stesso riconoscimento speciale è stato assegnato anche all’Avvocato Maria Sisto del Foro di Bari, per il suo impegno nel campo del diritto di famiglia e tutela delle donne e dei minori.
L’Accademia Italia in Arte nel Mondo intende dimostrare che cultura e arte sono strumenti fondamentali per il benessere e la crescita individuale e sociale. Come ha sottolineato Riccardo Guglielmi durante la presentazione dell’evento, l’arte ha il potere di sensibilizzare e promuovere i diritti umani, dando voce a coloro che spesso vengono marginalizzati e stimolando il dibattito su temi importanti per la nostra società.
I premi conferiti rappresentano un riconoscimento all’impegno e al talento di coloro che si dedicano all’arte e alle professioni. Il loro lavoro contribuisce a rendere il mondo un luogo migliore, più ricco di emozioni e significato.
Le nostre redazioni inviano i loro più sinceri auguri agli insigniti per questo prestigioso riconoscimento.
Redazione Corriere Nazionale.net RedazioneCorrierePL.it