A Crispiano la Mostra di Artigianato con la Casa di Babbo Natale
Al via la Mostra di Artigianato, in corso Umberto n. 31 a Crispiano, che vedrà esposte le opere creative prodotte dai soci dell’Associazione S.D.C. Telos e dell’Associazione Minerva, settore Università del Tempo Libero e del Sapere.
All’interno per i più piccoli sarà allestita anche una suggestiva Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno portare le loro letterine!
La mostra sarà visitabile, con ingresso libero e gratuito, da sabato 9 a venerdì 22 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.30 alle ore 20.30 (info 3208059227).
Inserita nel cartellone degli eventi natalizi, anche in questa seconda edizione l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Crispiano e con il supporto del CSV Taranto, si propone di valorizzare i talenti dei soci nell’arte del ricamo, del disegno, della fotografia e nella realizzazione di oggettistica in legno, vinili, alluminio e altri materiali.
È l’occasione per conoscere preziosi manufatti, frutto di un impegno certosino ed espressione dell’estro artistico degli autori.
Un ulteriore condivisione offerta dai soci dell’Università Minerva, nata nove anni fa, i quali, oltre a frequentare con piacere gli incontri culturali che si svolgono ogni settimana nella giornata del martedì, coltivano svariati e interessanti hobby.
L’associazione Telos, nata nel 2017, con questa mostra continua le attività previste nelle finalità sociali, che prevedono l’organizzazione di corsi di artigianato, di mercatini e di eventi vari, nonché la collaborazione con altre realtà associative, locali e provinciali.
A questa mostra di artigianato partecipano soci e simpatizzanti dell’Associazione S.D.C. Telos e dell’Associazione Minerva, ma è intenzione di queste due realtà crispianesi organizzare in futuro una mostra più ampia che coinvolgerà e valorizzerà tutti gli altri artigiani di Crispiano.
Le due associazioni ricordano che già due anni addietro hanno condiviso la realizzazione dell’iniziativa artistico-culturale “Natale con Dante e gli Artigiani”, un percorso tra le vie del centro cittadino che diede la possibilità di ammirare, nei vicoli, creazioni artigianali e disegni artistici.
È possibile conoscere e seguire tutte le attività delle due associazioni visitando i profili Facebook e i canali social Instagram e Youtube. “Associazione SDC Telos” e “Minerva Crispiano”; l’Associazione Minerva ha anche un sito all’indirizzo www.associazioneminerva.org.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania