Domenica 17 gennaio presso Palazzo Andrioli a Lequile (Le) Previsti tanti laboratori e workshop innovativi, un talk con esperti e la presenza dei robot umanoidi NAO & Pepper
Anche quest’anno la startup giovanile Andreban Studio è impegnata nella realizzazione della prima fiera “Andreban Fair” che si tiene in Pugkla e che si terrà domenica 17 dicembre 2023, dalle 9.00 alle 21.30, ancora una volta negli spazi di Palazzo Andrioli a Lequile (Le), grazie al patrocinio e alla disponibilità del Comune di Lequile. È interessante sottolineare che sia il fondatore della startup Andreban Studio, Andrea Amato (studente presso l’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce), che tutto il team che la anima sono giovanissimi under 18.
Andreban Fair è un evento ad ingresso gratuito, totalmente organizzato e gestito da ragazzi e si articola in diversi workshop finalizzati ad avvicinare i visitatori e la giovane utenza alla modellazione e stampa 3D, produzione video, fotografia, pilotaggio droni, prototipazione digitale, progettazione grafica delle presentazioni (organizzato da Canva Education Italia), progettazione sul futuro e digital thinking (organizzato da StartNet Youth ETS), laboratori di robotica lego (organizzato dall’Associazione culturale Tribù Digitale).
Durante la fiera saranno presenti anche i due robot umanoidi NAO & Pepper con lo scopo di intrattenere i visitatori dimostrando i “passi da gigante” che ha fatto in questi anni la tecnologia.
L’evento ospiterà anche, in diretta streaming, un talk al quale parteciperanno: Daniele Manni (docente vincitore del “Global Teacher Award 2020” e recentemente insignito dal “Gess Education Awards 2023” di Dubai); Eugenio Russo (CEO di Conthackto); Matteo Spreafico (CEO di School Innovation Lab); Gianfausto Ferrari (imprenditore e co-fondatore di Talent Garden); Roberto Leone (regista cinematografico); Iliana Morelli (fondatrice di Boboto S.r.l. – società Benefit); Perla Zanini (Communication Manager StartNet Europe); Valentino Magliaro (Community Manager Canva Italia).
L’evento è realizzato in stretta collaborazione con Canva Education Italia, il network StartNet Youth e con la biblioteca digitale HDLibrary di Brindisi.