Principale Arte, Cultura & Società Andreban Fair 2023: in Puglia l’innovazione digitale è organizzata da giovani

Andreban Fair 2023: in Puglia l’innovazione digitale è organizzata da giovani

Domenica 17 gennaio presso Palazzo Andrioli a Lequile (Le) Previsti tanti laboratori e workshop innovativi, un talk con esperti e la presenza dei robot umanoidi NAO & Pepper

Anche quest’anno la startup giovanile Andreban Studio è impegnata nella realizzazione della prima fiera “Andreban Fair” che si tiene in Pugkla e che si terrà domenica 17 dicembre 2023, dalle 9.00 alle 21.30, ancora una volta negli spazi di Palazzo Andrioli a Lequile (Le), grazie al patrocinio e alla disponibilità del Comune di Lequile. È interessante sottolineare che sia il fondatore della startup Andreban Studio, Andrea Amato (studente presso l’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce), che tutto il team che la anima sono giovanissimi under 18.

Andreban Fair è un evento ad ingresso gratuito, totalmente organizzato e gestito da ragazzi e si articola in diversi workshop finalizzati ad avvicinare i visitatori e la giovane utenza alla modellazione e stampa 3D, produzione video, fotografia, pilotaggio droni, prototipazione digitale, progettazione grafica delle presentazioni (organizzato da Canva Education Italia), progettazione sul futuro e digital thinking (organizzato da StartNet Youth ETS), laboratori di robotica lego (organizzato dall’Associazione culturale Tribù Digitale).

Durante la fiera saranno presenti anche i due robot umanoidi NAO & Pepper con lo scopo di intrattenere i visitatori dimostrando i “passi da gigante” che ha fatto in questi anni la tecnologia.

L’evento ospiterà anche, in diretta streaming, un talk al quale parteciperanno: Daniele Manni (docente vincitore del “Global Teacher Award 2020” e recentemente insignito dal “Gess Education Awards 2023” di Dubai); Eugenio Russo (CEO di Conthackto); Matteo Spreafico (CEO di School Innovation Lab); Gianfausto Ferrari (imprenditore e co-fondatore di Talent Garden); Roberto Leone (regista cinematografico); Iliana Morelli (fondatrice di Boboto S.r.l. – società Benefit); Perla Zanini (Communication Manager StartNet Europe); Valentino Magliaro (Community Manager Canva Italia).

L’evento è realizzato in stretta collaborazione con Canva Education Italia, il network StartNet Youth e con la biblioteca digitale HDLibrary di Brindisi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.