Principale Arte, Cultura & Società Messa prenatalizia del vescovo Mons. Domenico Cornacchia presso il 7° Rgt....

Messa prenatalizia del vescovo Mons. Domenico Cornacchia presso il 7° Rgt. Bersaglieri di Altamura

Presenti i famigliari dei tre militari scomparsi nell'incidente stradale di novembre scorso REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Al centro S.E. Mons. Domenico Cornacchia col Comandante della Caserma del 7° Rgt. Bersaglieri Col. Giuseppe Tempesta

Messa prenatalizia giovedì sera 14 dicembre 2023 presso la Caserma del “Leggendario” 7° Reggimento Bersaglieri  di Altamura celebrata da S.E. Mons. Domenico Cornacchia della diocesi  di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, insieme al cappellano militare della Brigata “Pinerolo” di Bari, Rev. Don Francesco Ferrante.

Presenti alla cerimonia il sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico, l’assessore ai Lavori pubblici Michele Mirgaldi in sostituzione del sindaco di Altamura; l’assessore alle Politiche sociali  di Gravina in Puglia, Maria Schinco in sostituzione del sindaco; Il Comandante dei Carabinieri, Magg. Leonardo Buchicchio; la Comandante  della  Guardia di Finanza, Cap. Caterina Sibilla; nonché una  folta rappresentanza maschile e femminile dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Altamura.

In primo piano: assessore Marienza Schinco; sindaco Michelangelo de Chirico; assessore Michele Mirgaldi

Il Comandante del 7° Rgt. Bersaglieri, Col. Giuseppe Tempesta, ha colto l’occasione per invitare i famigliari dei militari scomparsi nel tragico incidente stradale del 27 novembre scorso: Cosimo Aloia, Domenico Ruggiero e Alberto Battafarano.

Mons. Domenico Cornacchia durante l’omelia ha avuto parole di conforto e solidarietà esprimendo la sua vicinanza ai famigliari dicendo che “il Reggimento è una famiglia allargata, perché i tre commilitoni erano parte integrante di tutto il Reparto”.

Il Comandante Col. G. Tempesta col vescovo Mons. Domenico Cornacchia, il cappellano don Francesco Ferrante e i componenti dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Altamura

Il cappellano  don F. Ferrante, nel suo intervento ha sottolineato la vicinanza del Comando della Brigata Pinerolo nei confronti delle mogli  e dei figli degli  uomini che hanno perso la vita in quel funesto incidente.

Il Comandante Col. Giuseppe Tempesta nella circostanza ha allestito un piccolo ricevimento nel salone di rappresentanza della Caserma e fatto proiettare su uno schermo gigante le immagini di repertorio durante le fasi di addestramento  e di socializzazione dei commilitoni.

Un gesto  di affetto e di gratitudine verso i famigliari degli scomparsi; la messa è stata allietata dalle note della Fanfara del 7° Rgt. Bersaglieri.

Il Comandante Col. Giuseppe Tempesta con la Fanfara del 7° Rgt.  Bersaglieri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.