Principale Attualità Cambio al vertice del Comando VVF di Lecce: l’ing Roberta Lala è...

Cambio al vertice del Comando VVF di Lecce: l’ing Roberta Lala è il nuovo Comandante

Cambio al vertice del Comando VVF di Lecce: l’ing Roberta Lala è il nuovo Comandante

Lecce – 21.12.2023

È con grande piacere che si è ufficialmente annunciato l’insediamento dell’Ing. Roberta Lala quale nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Lecce, che prende il posto di Antonio Panaro, presso la sede temporanea del Comando di Lecce, sita in Via Monteroni nr 157.

L’ingegnere Lala, laureata in ingegneria dei materiali a Lecce presso Università del Salento, è una professionista altamente qualificata nel campo della sicurezza e del soccorso, con una vasta esperienza maturata nel corso degli anni che l’hanno resa un solido riferimento anche a livello nazionale.

L’attribuzione di questo nuovo incarico per lei rappresenta un momento di grande importanza per la comunità salentina, visto che la parità in questo corpo è giunta da pochi anni, garanzia di notevole affidabilità e competenza nella gestione delle emergenze e nella sicurezza dei cittadini, il tutto nell’ottica di condivisione della sua vision e dei suoi obiettivi, per migliorare ulteriormente le attività istituzionali dei Vigili del Fuoco nella provincia di Lecce.

La nuova comandante alle domande dei giornalisti convenuti in conferenza stampa di presentazione ha annunciato: “E’ una grande responsabilità quella della nomina a comandante, che rafforza la parità di genere in questo corpo. Sono circa 160 comandanti in Italia; la sicurezza ed il soccorso devono essere al centro del nostro lavoro per migliorare i rapporti tra squadre dello stesso comando provinciale, per cercare di rafforzare il parco mezzi, nota dolente ormai in tutta Italia. Inoltre, l’aiuto dei sindacati deve essere centrale e primario per il raggiungimento dei nostri obiettivo prefissati“.

Da Corrierepl.it auguri di buon lavoro

Davide Tommasi

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.