Principale Arte, Cultura & Società Prosegue l’undicesima edizione di Xmas in (Diver)City

Prosegue l’undicesima edizione di Xmas in (Diver)City

Prosegue l’undicesima edizione di Xmas in (Diver)City.

Per Mercoledì 27 Dicembre alle ore 20 il Gruppo Giovani del Comitato Territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto dà appuntamento all’ingresso dei locali in Corso Italia 102, per una attività itinerante nel rione Italia-Montegranaro, in cui sperimentare il significato di felicità.
«Non si sopravvive nella società della performance. Dobbiamo uscire dall’idea di dover costantemente dimostrare di essere di successo, di essere all’altezza, viviamo in una società perennemente ansiosa, – dice Andrea Colamedici – non riusciamo a distinguere la differenza tra felicità e contentezza: felicità viene dal greco fio che significa fruttuoso, fecondo; ci vuole tempo per essere felici. Contentezza viene da continere, essere sazi, pieni. Noi siamo stimolati a essere contenti, ma abbiamo dimenticato come si fa a essere felici. Per proteggersi, bisogna generare la giusta distanza, giocare e fallire: si potrebbe cominciare a uscire fuori con due calzini diversi.»

Per Giovedì 28 Dicembre, il Comitato Territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto organizza la Tombolata Queer presso i locali in Corso Italia 102, a partire dalle ore 20.
Come si gioca?
La tombola classica si colora d’arcobaleno, con attività ludico-creative.
I premi in palio sono gadgets associativi.
Per partecipare, occorre lasciare un piccolo contribuito libero per ciascuna cartella, utile al crowdfunding per le attività educative del 2024 e per i servizi del centro di ascolto.
Vieni con chi vuoi!
Passaparola!

Venerdì 29 Dicembre, a partire dalle ore 17.30, si parla di transazione ecologica nei locali in Corso Italia 102 a Taranto, nel corso del dibattito Questa transizione è giusta? organizzato da Rosa D’Amato, europarlamentare di Greens/EFA.
Si tratta di un incontro con cittadinɜ e associazioni, alla vigilia di un nuovo anno di lavoro e impegno per il Sud, per la Puglia e per Taranto.

Sabato 30 Dicembre, torna Piazza Queer, con due matinée, in Piazza Principe di Piemonte a Grottaglie (TA) e in Piazza San Giovanni a Sava (TA), dalle 9.30 alle 14.30.
Alle 18.30 si rinnova l’appuntamento con Il Villaggio delle Differenze in Piazza Maria Immacolata a Taranto.
Si tratta di 3 sit-in animati dal gruppo di attivistɜ e volontariɜ di Hermes Academy, Comitato Territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto e Coordinamento Taranto Pride.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.