Principale Attualità & Cronaca Nuovi nati a Bari 

Nuovi nati a Bari 

di Attilio Runello

Prima nascita dell’anno al Di Venere, dove un bimbo è venuto alla luce 46 minuti dopo la mezzanotte: Dopo di lui, sono arrivate  altre quattro nascite  nella struttura. All’ospedale San Paolo la prima nascita – di una bimba – è giunta alle 4.06

L’arrivo di una nuova vita che nasce insieme al nuovo anno. A inaugurare il 2024 barese è stato un maschietto, di 3.340 grammi, venuto alla luce all’ospedale Di Venere alle 00.46. Nella struttura sono state in tutto otto le nascite in dieci ore, tra la notte di San Silvestro e Capodanno. Dopo la mezzanotte, si è registrata anche la nascita di due bimbe (alle 00.58 e alle 4.21), e ancora di due maschietti (all 1.12 e alle 2.09).

Al San Paolo di Bari, alle 4.06, la prima nata è stata una femminuccia di 2.960 grammi. Sempre una bimba ha ‘inaugurato’ le nascite del 2024 al Policlinico di Bari: la piccola è venuta alla luce alle 7.42.

In provincia di Bari, alle 2:17 il primo parto ad Altamura: un maschietto di 3.600 grammi. Infine, nella sala parto di Corato, alle 5:02, è venuto alla luce un altro maschietto di 3.300 grammi

In Italia ogni giorno in media nascono oltre mille bambini. Ognuno di loro dovrebbe diventare una notizia: un fiocco rosa o azzurro.

I bambini che nascono sono tanti, ma pochi rispetto alla popolazione del nostro paese.

Attilio Runello

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.