di Antonio Simondi
In un inverno colorato di nerazzurro, la prima parte del campionato, si è conclusa con l’ Inter prima in classifica in seguito alla vittoria contro il Verona. La diciannovesima giornata appena conclusa pertanto ha decretato il titolo di campione d’ inverno alla squadra nerazzurra con 48 punti conquistati. Fino a qui un percorso positivo per la squadra allenata da Simone Inzaghi, come in Champions League dove superati i gironi la squadra affronterà agli ottavi l’Atletico Madrid dell’ ex “Cholo” Simeone.
Meno brillante invece il percorso in Champions League dove la squadra ha subito l’ eliminazione da parte del sorprendente Bologna di Motta, squadra rivelazione di quest’ anno. L’ Inter fin qui ha espresso un buon gioco davanti ai propri tifosi, la squadra gira e si vede. Che dire della rosa, in porta Sommer è una certezza, Bastoni, di Marco, de Vrij, Acerbi e Darmian fanno il loro lavoro da difensori della fortezza. In centrocampo Barella, Dumfries, Cuadrado, Chalanoglu, Mxit’ aryan, Frattesi con grande lavoro portano la squadra in avanti dove Lautaro, Thuram, Arnautovic o Sanchez completano l’ opera diretta dal maestro Simone Inzaghi.
Dunque mai come quest’ anno l’ Inter ha una lunga rosa da poter mettere in campo. Dunque equilibrio, continuità e calma, tre parole chiavi da memorizzare. La squadra nerazzurra deve continuare su questa strada, il campionato è ancora molto lungo, con le squadre dietro in primis la Juventus, che non staranno di certo a guardare e anzi proveranno a insediare i primi posti per un campionato che si preannuncia combattivo fino all’ ultimo.