Principale Senza categoria Urso, ‘sull’ex Ilva è urgente un intervento drastico’

Urso, ‘sull’ex Ilva è urgente un intervento drastico’

Leonarda Manna

Sull’ex Ilva “c’è l’urgenza di un intervento drastico che segni una svolta netta rispetto alle vicende per nulla esaltanti degli ultimi 10 anni”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso di una informativa al Senato ricordando che “nulla di quello che era stato programmato e concordato è stato realizzato. Nessuno degli impegni presi è stato mantenuto”. Quindi “intendiamo invertire la rotta cambiando equipaggio”.

“Il governo ha assicurato in maniera coesa e determinata il massimo impegno per dare una svolta netta all’azienda che gestisce l’ex Ilva, per il rilancio dell’industria siderurgica, per la sua riconversione ambientale. e ha fatto appello al Parlamento perché’ il sistema Paese sia unito in questo momento di massima responsabilita'”. Lo ha assicurato il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso.

“L’Ilva di Taranto il più grande polo siderurgico d’Europa può essere il più grande polo siderurgico green più avanzato del nostro continente europeo per delineare poi un piano siderurgico che abbia in Italia 4 poli: il polo di Taranto, il polo di Piombino, il polo di Terni e il polo delle grandi acciaierie verdi del Nord Italia”, ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy,. “Per fare – ha spiegato – la siderurgia italiana leader in Europa base fondamentale dell’industria manifatturiera, della cantieristica, della nautica, degli elettrodomestico, del sistema delle infrastrutture, delle costruzioni e della meccanica. Per questo il governo ha assicurato in maniera coesa e determinata il massimo impegno per dare una svolta all’azienda che gestisce il significativo polo siderurgico dell’ex Ilva a Taranto”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.