Principale Ambiente, Natura & Salute A Sternatia esposizione nazionale Avicola e Colombofila del Mediterraneo

A Sternatia esposizione nazionale Avicola e Colombofila del Mediterraneo

di Davide Tommasi

STERNATIA -Presso il Palazzetto dello Sport, sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024, si e’ effettuata l’ Esposizione nazionale Avicola e Colombofila del Mediterraneo, la prima esposizione nazionale Avicola e Colombofila del Mediterraneo. Grande successo per la nostra associazione che ha visto esposti oltre 350 animali! Una mostra, che tra giudizi e convegni ha permesso di ampliare le proprie conoscenze in questo campo .

L’evento è organizzato dal Comune di Sternatia, dall’Apac-Associazione Pugliese Avicoltori e Colombofila, di cui è presidente provinciale Costantino Carparelli, ed altre associazioni di settore. L’Apac ha l’obiettivo di sostenere, promuovere e divulgare l’allevamento amatoriale sportivo di razze avicole e di colombi.

Nel corso dell’evento numerosi  stand, incontri, convegni, show cooking e tanto altro ancora.

Tra i relatori anche la dott.ssa Maria Elena Perrone, biologa nutrizionista con studio a Collepasso, che parlerà sul tema: “L’importanza delle uova nell’alimentazione”.

Inoltre, presente anche l’Università di Medicina Veterinaria di Bari con uno stand dedicato alle razze autoctone pugliesi e cinque spazi culturali durante i quali sono stati  approfonditi temi di carattere scientifico, di recupero delle biodiversità salentine, di genetica e di nutrizione.Presente all’evento la sezione dedicata al lavoro di recupero e selezione della razza avicola leccese con l’esposizione di alcuni esemplari.

L’evento e’ stato sponsorizzato da numerose ditte locali che senza il loro prezioso aiuto l’evento non si poteva realizzare .

L’iniziativa e’ stata seguita dagli studenti degli Istituti Agrari di Lecce, Maglie e Locorotondo venuti per studiare e vedere questo bellissimo evento.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.