Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori “Napoli: crisi senza fine, out Mazzarri, arriva Calzona”

“Napoli: crisi senza fine, out Mazzarri, arriva Calzona”

È una crisi senza fine quella che il Napoli sta affrontando forse mai vista nella storia del calcio per una squadra che l’anno prima aveva vinto uno scudetto e diventando una delle migliori squadre d’Europa.

L’attuale Napoli è un’altra squadra, lontana da quella squadra allenata da Spalletti che faceva divertire i tifosi e un’intera città. Le cause della crisi che sta attraversando il Napoli sono molte, in primis la dirigenza e il presidente de Laurentiis e la scelta degli allenatori, a cominciare dalla scelta Garcia, si poteva forse concedergli un po più di tempo e appunto dalla scelta di Mazzarri e la sua conseguente cacciata.

Mazzarri non ha colpe e anzi ha provato ad aggiustare il Napoli ma senza successo anche per via di uno spogliatoio poco unito, attriti tra Osimhen e Kvaratskhelia e l’assenza di Osimhen tra la Coppa d’Africa e gli infortuni. In tutto ciò è mancato il gioco e sono mancati i risultati, con sconfitte contro l’Inter nella finale di Supercoppa Italiana, Torino e Roma e pareggi senza gioco contro il Monza, la Lazio e contro il Genoa e proprio il pareggio contro il Genoa è costato l’esonero dell’allenatore Mazzarri e l’arrivo dell’attuale commissario tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona, per lui un ritorno in quanto era il vice di Sarri e Spalletti.

Per Calzona il compito di riportare la serenità in una situazione difficile e il difficile obiettivo di passare il muro Barcellona. Il futuro del Napoli dovrà essere scritto di nuovo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.