Taranto – Incontro legalità. La Polizia di Stato alla Martellotta
Incontro di sensibilizzazione, su legalità, bullismo e cyberbullismo
Con l’obiettivo di promuovere la cultura del rispetto, della legalità e sicurezza sia offline che online, per formare giovani maggiormente consapevoli, nell’ambito del Piano di Azione “Legalità – Prevenzione e Contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo”, lunedì 26 Febbraio, gli esperti della Polizia di Stato in collaborazione con la Procura della Repubblica, saranno ospiti del Comprensivo Martellotta di Taranto.
L’obiettivo – specifica il DS Gianni Tartaglia – è di mettere in evidenza i rischi e le conseguenze del bullismo e del cyberbullismo, incoraggiando insegnanti, studenti e genitori a lavorare insieme per prevenirli e affrontarli in modo efficace.
Ospiti della giornata formativa, rivolta alle Classi V della Scuola Primaria, presentata dal prof. Giovanni Tartaglia e coordinata dal referente per il bullismo e cyberbullismo della SP. Ins. Gianfranco Buttari, sarannoil Sovraintendente Capo della Polizia di Stato , dott. Pierpaolo Colella, il Commissario della Polizia di Stato, dott. Ferruccio Mastropaolo e il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, dott. Francesco Sansobrino.
L’appuntamento è per Lunedì 26 febbraio 2024 – ore 9:30 – 11:30, Conference Hall – Via Scoglio del Tonno, Comprensivo Martellotta.
Redazione Corriere di Puglia e Lucania