La scrittrice Maddalena Malcangio pubblica il suo secondo romanzo dal titolo ‘Tre stelle per sempre’.
Il romanzo è ambientato in Italia, per gran parte a Soverato (Calabria) e Roma, e in Egitto (Il Cairo, Beni Suef, Alexandria) fornendo dettagli reali e precisi di queste località, particolari gastronomici, aneddoti di modi di fare e di dire tipici delle due realtà, incontro-scontro di due culture e di due religioni per tanti punti simili tra loro e per altri distanti.
È il romanzo di una coppia mista in cui lei, cristiana, racconta come festeggia il Natale e delle processioni durante la quaresima e lui, musulmano, condivide il significato profondo del Ramadan, delle preghiere quotidiane.
I protagonisti infatti appartengono a due mondi e due culture differenti. Laura, originaria del Sud Italia, proviene da una famiglia conservatrice e dalla mentalità chiusa che sogna per lei un matrimonio che le possa garantire sicurezza e stabilità; Tom, egiziano e musulmano credente e praticante, prega e lavora sodo tutti i giorni per contribuire economicamente al sostentamento della sua famiglia e alla crescita dei suoi fratellini.
Grazie alla tecnologia che annulla tutte le distanze, i due si conoscono e iniziano a sentirsi, alimentando giorno dopo giorno, nell’attesa, il desiderio di incontrarsi di persona per la prima volta. Allora ancora non sapevano che avrebbero dovuto fare i conti con la reazione dei genitori occidentali, con i limiti imposti dalle Leggi vigenti, con i giga che non bastano mai, con la gelosia alimentata dalla distanza (fisica e culturale), e con molte altre numerose difficoltà, quelle che hanno presto portato i due innamorati a “scendere dalle stelle” e fare i conti con una realtà ineluttabile. Una realtà che, a distanza di anni e in barba a tutte le logiche della mente razionale, diventando malattia grave, porterà i protagonisti a fare i conti con il proprio cuore, per compiere finalmente il Senso del loro amore.
Il libro è acquistabile in tutti i bookstore.