Principale Arte, Cultura & Società Cinema & Teatro Bif&st 2024: Felicità di Micaela Ramazzotti al Teatro Petruzzelli

Bif&st 2024: Felicità di Micaela Ramazzotti al Teatro Petruzzelli

Un pubblico numeroso ed entusiasta ha accolto il film “Felicità” di Micaela Ramazzotti, ospite d’onore per l’apertura dell’edizione 2024 del Bif&st, il Bari International Film&TV Festival. La Ramazzotti non si è limitata a partecipare come attrice; ha portato con sé un progetto ambizioso, “Felicità”, il film che segna il suo esordio dietro la macchina da presa.

Accompagnata da Sergio Rubini e il direttore della fotografia Luca Bizzarri, la Ramazzotti parla del suo personaggio – “In Desiré ci sono tanti tratti dei personaggi che ho interpretato – racconta Ramazzotti – Sicuramente me lo sono un po’ scritto su misura, volevo che fosse una donna che vivesse in qualche modo ancora sotto giudizio degli altri, bullizzata dagli altri, e che non è ancora pronta a emanciparsi”. “Felicità” parla di una famiglia lontana dagli ideali convenzionali, dominata da genitori che incarnano l’egoismo e la manipolazione. Questi genitori formano un ‘mostro a due teste’, che sembra inghiottire ogni barlume di speranza di libertà per i propri figli.

Al centro della narrazione troviamo Desiré, una giovane donna dotata di un coraggio e una determinazione immensi. È lei l’unico faro di speranza per suo fratello Claudio, intrappolato in questa realtà oppressiva. Nonostante le avversità e gli ostacoli sembrino insormontabili, Desiré non si dà per vinta. La sua lotta incrollabile è alimentata dall’amore incondizionato che nutre per il fratello, una forza motrice che la spinge a inseguire quel briciolo di felicità che sembra tanto sfuggente. Nel cast Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti, Micaela Ramazzotti, Sergio Rubini.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.