Principale Arte, Cultura & Società Villa Castelli (Br) – Laboratorio Teatrale rivolto a tutti

Villa Castelli (Br) – Laboratorio Teatrale rivolto a tutti

Sabato 23 marzo 2024 alle ore 17:00 nella Sala Consiliare del Comune di Villa Castelli (Br), l’Associazione di Promozione Sociale Villa Castelli On Line Aps e l’Assessorato alla Cultura, guidato dall’Avvocato Francesco Nigro, presentano un nuovo percorso di “Laboratorio Teatrale” rivolto a tutti i giovani dai 13 anni in su.

Gli incontri si svilupperanno nel mese di aprile e saranno guidati da Delia De Marco attrice, regista e formatrice teatrale che inizia nel 2006 la sua collaborazione con la Cooperativa Teatrale CREST, prima come animatrice socioculturale e poi come attrice.

Il progetto parte dalla convinzione ormai provata e riconosciuta che il teatro ha un grande valore educativo e pedagogico.

L’attività teatrale sotto forma sia di laboratorio attivo che di visione partecipata può soddisfare i bisogni urgenti che i ragazzi devono affrontare nelle diverse situazioni che la società moderna incontra ogni giorno.

Ciò è ancora più vero quando ci troviamo di fronte a soggetti deboli (infortuni, stress psicologico) o situazioni in cui è necessario promuovere l’inclusione e la partecipazione di tutti per un obiettivo comune.

Il teatro rappresenta un’importante forma di arte collettiva: fare teatro significa principalmente lavoro di squadra, ascolto di sé e degli altri, focalizzazione su un obiettivo comune; quindi, modi per affrontare la mancanza di ascolto, la capacità di concentrazione e la tendenza ad agire in modo più individuale, più veloce e più frammentato.

Durante la serata verranno forniti tutti i dettagli relativi al programma del laboratorio in un confronto aperto con ragazzi e genitori.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.