Principale Politica Autonomie locali Posa della prima pietra inizio reale dei lavori di un’asilo nido

Posa della prima pietra inizio reale dei lavori di un’asilo nido

di Davide Tommasi

Surbo – Si è svolta il 22 marzo 2024 la cerimonia della posa  della prima pietra della costruzione di nuova struttura educativa  l’asilo nido, alla cerimonia era presente l’amministrazione comunale e l’assessore e vicesindaco in carica nella passata amministrazione Martina Gentile . ha voluto esprimere alla nostra testata con una sua nota la soddisfazione di un suo progetto che come detto in precedenza  stato  progettato circa due anni fa : ho fortemente voluto partecipare all’Avviso Pubblico per inviare la candidatura di una proposta per la realizzazione di una struttura da destinare ad asilo nido,nel quartiere di Giorgilorio. Nell’agosto 2022, un raggiante sindaco dava comunicazione dell’esito positivo e si complimentava con me e con gli uffici.
L’epilogo della vicenda è noto, anche se per me resta inspiegabile, dal punto di vista politico.
Tuttavia, nel dicembre 2023 di è conclusa la procedura di gara e oggi è stata posta la prima pietra, di una struttura che sono certa il quartiere di Giorgilorio e la comunità tutta di aspetta.
Spazi ampi, aree a verde e giardino, un cortile interno, dotato di attrezzature colorate, alberature: non manca nulla nel progetto presentato, oggi esecutivo. 1.5 milioni di euro, a valere sul bando Futura del PNRR.
Una grande soddisfazione, che spero si aggiunga a quella di vedere l’opera finita e pronta per la fruizione nei tempi previsti dal cronoprogramma.
Lo merita la nostra comunità e lo esige il quartiere su cui sorge l’asilo, che oggi si affaccia su un cantiere da troppo tempo fermo, quello per la realizzazione della scuola primaria. Un ritardo ormai inaccettabile, del quale l’amministrazione dovrà rendere conto. La scuola è lo spazio in cui si realizzano gli obiettivi formativi e non è più tempo di accontentarsi di spazi angusti e inadatti alla didattica.
Auguro alla mia comunità di vivere presto questi nuovi spazi, certa che la qualità della vita di una comunità passi inevitabilmente da queste infrastrutture.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.