Principale Attualità Comunicati stampa Un nuovo accordo sindacale in Kyma mobilità

Un nuovo accordo sindacale in Kyma mobilità

Un nuovo accordo sindacale in Kyma mobilità

Oggi Kyma Mobilità ha siglato un nuovo accordo con le sei organizzazioni sindacali aziendali che introduce ulteriori miglioramenti del trattamento economico e delle condizioni di lavoro del personale.

È stato introdotto, infatti, un aumento dei buoni pasto e un miglioramento degli incentivi che andranno a incidere maggiormente sulla “busta paga” di tutti i dipendenti.

Saranno consegnati, inoltre, smartphone che consentiranno al personale di accedere con più facilità e rapidità a tutta una serie di informazioni aziendali – come le turnazioni – senza dover utilizzare i propri device.

Sono stati introdotti, infine, ulteriori incentivi economici che andranno a premiare la produttività del personale dell’area esercizio, in particolare la presenza in servizio soprattutto durante i weekend, così riconoscendo anche economicamente l’attaccamento all’azienda e il senso di responsabilità che da sempre contraddistingue la stragrande maggioranza del personale.

«Tra sei mesi, in particolare, l’efficacia di quest’ultimo incentivo – ha sottolineato l’Avv. Daniele D’Ambrosio, presidente di Kyma Mobilità – sarà valutata insieme dall’azienda e dalle organizzazioni sindacali, una dimostrazione del clima di positivo e costruttivo confronto che oggi caratterizza le relazioni sindacali in Kyma mobilità».

Avv. Daniele D’Ambrosio Presidente Kyma Mobilità

«Dopo aver ammodernato gran parte del parco mezzi dell’azienda con l’ingresso in servizio di oltre ottanta nuovi autobus, a basso impatto ambientale e confortevoli per i passeggeri e gli autisti, un rinnovamento reso possibile dalle risorse intercettate dall’Amministrazione Melucci – ha poi detto il Presidente Avv. Daniele D’Ambrosio – ora l’impegno di Kyma Mobilità è teso a migliorare le condizioni di lavoro del personale che è il principale patrimonio dell’azienda. Fine ultimo è offrire all’utenza un servizio di mobilità sostenibile all’altezza di una moderna città europea».

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.