L’Associazione Nazionale degli Italiani nel Mondo – ANIM, grazie alla determinazione del Dott. Antonio Peragine, è un’organizzazione non governativa di promozione sociale che si è sviluppata in campo regionale, nazionale e internazionale creando anche un suo organo d’informazione on line denominato Il Corriere di Puglia e Lucania, www.corrierepl.it. Quest’ultimo è un organo d’informazione indipendente.
Lo scopo dell’associazione A.N.I.M. è quello di svolgere attività volte ad avere un impatto significativo nelle politiche migratorie, dei media, della cooperazione allo sviluppo e di aiuto umanitario, nazionali, internazionale ed europeo.
Gli ambiti d’intervento sono consulenza associazionismo, progetti e assistenza alle associazioni, alternanza scuola lavoro, corsi di giornalismo, formazione e comunicazione a 360°, italiani nel mondo ed immigrazione.
Gli obiettivi di ANIM sono quelli di crescere ancora di più in campo mondiale contribuendo a proporre nuove idee ed eventuali soluzioni ai problemi di sempre non solo degli italiani nel mondo.
Il fine ultimo dell’associazione, tra l’altro, è quello di avere un impatto significativo nelle politiche di cooperazione allo sviluppo, culturale, sociale, formativo, informativo e di aiuto umanitario, nazionali, internazionale ed europee.
ANIM è attiva nel promuovere progetti di cooperazione nazionale e internazionale finalizzati al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità italiane residenti all’estero, contribuendo alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo.
Per portare avanti i nostri obiettivi abbiamo bisogno di sostenitori attraverso non solo il 5×1000 che può essere donato anche a enti laici come appunto l’Anim Aps
Il 5 per mille è ormai divenuto una forma di sostentamento fondamentale per qualunque ente no profit, in quanto permette di avviare numerosi progetti.
Inoltre l’Anim come tutte le fondazioni e Associazioni che ricevono tale aiuto, ha l’obbligo di rendicontare l’impiego del denaro ricevuto tramite ricevute, fatture nonché aggiornamenti puntuali e quotidiani sul nostro sito e sui nostri social media. Ci occupiamo di diversi progetti sociali, sia in Italia che all’estero, volti ad assicurare sicuramente il miglioramento della qualità della vita delle persone .
Un vostro piccolo gesto può davvero fare la differenza .
Dona il tuo 5×1000 all’ANIM APS CF 93479870722
Proprio ora, in uno degli ospedali di EMERGENCY nel mondo, qualcuno sta ricevendo le cure di cui ha bisogno. Gratuitamente.
Firma anche tu per il tuo 5 per mille All’ANIM: aggiungi la tua firma e il codice fiscale 93479870722 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!
Il Presidente
Dott. Antonio Peragine