Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Santeramo, il consorzio sportivo incontra i candidati sindaco

Santeramo, il consorzio sportivo incontra i candidati sindaco

Si terrà lunedì 13 maggio a Santeramo, alle 18 nella biblioteca comunale, l’incontro promosso dal consorzio sportivo con i candidati sindaco. Presenzieranno Angelo Giliberto (presidente CONI Puglia) e Giuseppe Pinto (presidente CIP Puglia). Modererà l’incontro il giornalista sportivo Matteo Schinaia

Il consorzio sportivo santermano, che riunisce le realtà sportive del territorio, si è riunito in assemblea lo scorso 5 maggio per il rinnovo delle cariche sociali. Nell’assemblea elettiva per il triennio 2024-2026 è stata eletta presidente Giuseppina Perniola e come consiglieri Alessandra Santa D’ambrosio, Roberto Ficarra, Giuseppe Lassandro, Silvana Lacorazza, Michele Maiullari, Romolo Manicone, Nicola Natale e Angelo Silletti.

Nella nota di accompagnamento all’approvazione del bilancio, la compagine sportiva santermana è tornata a ribadire il suo obiettivo: costituire uno spazio dedicato agli sportivi. Inoltre, ha reso nota l’organizzazione di un dibattito pubblico dedicato allo sport e che vedrà la partecipazione dei candidati sindaci.

“La finalità del consorzio – si legge nella nota – viene raggiunta mediante azioni di solidarietà tra le consorziate (organizzazione di manifestazione ed eventi sportivi, gestione di beni mobili e immobili, dialogo comune con gli enti pubblici e privati, attività di approfondimento culturale e congressuale). Nel 2024 proseguirà l’opera di dialogo con gli enti pubblici per favorire spazi e tempi idonei alla pratica sportiva di tutti (agonisti, amatori o semplici appassionati); ma anche per ottenere una sede operativa idonea, “la casa dello sportivo”. In questo contesto l’attività convegnistica dovrà prevedere dibatti/incontri anche durante la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative.

Il dialogo con le istituzioni scolastiche dovrà essere più incisivo al fine di ottenere, non solo la concessione delle palestre scolastiche, ma anche un proseguimento dell’attività sportiva dopo la scuola (o all’interno dell’orario curriculare). Il benessere fisico e psicologico, l’attenzione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile dovranno essere argomenti da trattare durante le riunioni del consiglio di amministrazione” concludono.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.